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(MT-09) Consiglio per acquisto


Geppee
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Ciao a tutti,

al momento ho una bellissima MT07 tracer ma in questi giorni sto pensando ad un upgrade. 

Non che ne senta realmente un bisogno  ma vorrei/mi piacerebbe cambiare e stavo pensando ad una MT09 .

Rispetto a quando l'ho presa mia moglie viene in moto molto raramente (preferisce lo scooter avendo anche quello ) quindi avere una moto "turistica" per fare un weekend all'anno non so se ha senso.

Sono molto indeciso . La scintilla che ha fatto scattare questa idea è stata la nuova moto di mio figlio che sto usando qualche volta per andare in ufficio . Una Kawasaki Z900 .

Devo dire che mi sono innamorato di questo motore . Molto pastoso ma anche divertente e sopratutto senza quel fastidioso on/off che ha il mio bicilindrico. Della Kawa non mi piace la posizione di guida, troppo caricata in avanti 

Con la MT09 avrei credo che avrei una postura più diritta ed un erogazione più simile al 4 cilindri e probabilmente l'assenza dell' on/off giusto?    

A fine mese dovrei andare a fare un test di questa moto ma nel frattempo chiedo a chi la possiede informazioni.

Preciso poi che non sono uno smanettone,non mi piace l'autostrada ma preferisco i giretti tranquilli...... gli metterei comunque il bauletto. 

 

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  • etorty changed the title to (MT-09) Consiglio per acquisto
  • 1 year later...

Buonasera, come da titolo, cerco consiglio per l’ acquisto di un mt 09 modello 2020... vi spiego meglio la mia situazione, ho un xmax 300 da dare in permuta, con poco meno di un’anno di vita, il conce mi propone una mt 09 nuova, con sella comfort e cupolino fumé, me la porterei a casa con 4500 euro, prezzo finito... so che a marzo esce il nuovo modello, che però, vi dirò, esteticamente non mi fa impazzire, soprattutto il frontale mi lascia perplesso... mi pare di capire che cambierà il motore e qualche miglioria elettronica, a fronte di un rincaro di 500 euro (senza contare che anche il mio usato perderebbe valore...). So già che la versione SP è da preferire, ma economicamente adesso come adesso, sarebbe una spesa che non riuscirei a sostenere, preferirei magari un giorno con più tranquillità economica sistemare le sospensioni a mio piacimento... quindi che fare? Acquisto oggi o aspetto qualche mese per cercare qualche km 0 della vecchia versione sperando di spuntare un prezzo migliore? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

 

 

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La nuova 09 non ha solo qualche miglioria elettronica ed un motore aggiornato per l'euro 5 (comunque non indifferente il valore di coppia massima spostato più in basso, sarà un motore gustosissimo), ha un telaio completamente rivisto per migliorare il feeling con l'anteriore, un nuovo forcellone, finalmente una pompa radiale di serie derivata R1, riduzione di peso sparse, quickshifter in salita e in discesa... Le migliorie tecniche ci sono tutte, rispetto al modello attuale é un bello step in avanti (sugli ammortizzatori aspetterei qualche prova, ma non mi aspetto miracoli, altrimenti la SP non avrebbe praticamente senso).

Capisco però che esteticamente é una cosa molto soggettiva, purtroppo non possiamo neanche vederla dal vivo quella nuova, in effetti il Faro davanti non convince tutti (un po' come la serie Z di Kawasaki, o piace o non piace, non esiste via di mezzo).

Io ogni caso, quando si é praticamente convinti di prendere un mezzo si fa fatica ad aspettare... Molto probabile che troverai occasioni a non finire nei prossimi mesi; inoltre, se vuoi risparmiare qualcosa, la sella comfort gliela lascerei al concessionario, a mio parere meglio passare da un sellaio competente che te la personalizza come vuoi con tanto di imbottitura meno sfascia **** alla metà del prezzo.

Comunque mi pare che un'idea tu l'abbia già, prendere la 09 base 2020 e metterci mano col tempo... Diciamo che per risolvere alcune carenze bastano cartucce, mono e pompa radiale, poi ti ritrovi in mano un'arma da passi di montagna.

Se la 09 nuova proprio non la digerisci esteticamente, non aspetterei troppo, anche il ragionamento della svalutazione dello scooter é corretto.

Edited by Mottaro
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Si, diciamo che esteticamente preferisco il modello vecchio, dalla parte del nuovo modello però c’è un motore, che almeno sulla carta, promette veramente prestazioni notevoli... però ho anche pensato, che oltre i 500 euro in più chiesti a listino, subirei altri 2-300 euro di svalutazione dello scooter, questi 800 euro risparmiati andrebbero sicuramente a finire nel reparto sospensioni... La moto è l’unica rimasta in pronta consegna, perciò gli accessori non li ho aggiunti io, me li ritrovo già montati... un bel dilemma, ammetto che i dubbi sono tanti!!


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