Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Tubi in treccia


Messaggi raccomandati

Spero di aver fatto tutto bene e di non aggiungere un topic doppio.
Ragazzi qualcuno ha montato/vuole farlo/conosce marche di buona qualità di tubi in treccia per la Tracer in questione? Non so se magari era meglio la sezione bar, perdonate l'ignoranza...

PS: qualcuno conosce gli SNELL in vendita su XL Moto?
 
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
 


Link al commento
Condividi su altri siti

La Sezione giusta era quella di Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote, ma l'area tecnica l'hai azzeccata. [emoji51]

Allora, di marche buone girano come nomi Accossato e Spiegler. Anche Frentubo fa buone cose, ma sono pasticcioni e te la cavi meglio se sei scafato abbastanza da ordinare i singoli componenti.

Detto ciò, una voce non indifferente sarà il costo di manodopera per montarli, in quanto bisognerà effettuare tutti i vari collegamenti e spurghi dalla centralina dell'ABS, operazione che porta via un bel po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il montaggio lo farei da solo ma la centralina dell'abs che roba è? XD nel senso non basta cambiare i tubi del liquido e basta a questo punto? Cioè in teoria il cavo del sensore ABS non è a parte? Non capisco come incida xD

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per centralina dell'ABS intendo l'unità centrale dove si collegano tutti i tubi dell'impianto frenante, che è una rogna da spurgare. Se ci riesci da solo tanto di cappello, ma ti avviso sin da subito che devi tirar giù mezza moto per sostituire tutto.

P.S: non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ciao Andrea, io li ho montati e ti assicuro che da solo (ameno che non lo fai per lavoro o hai del gran tempo e pazienza da dedicare) è veramente una rogna...La centralina dell'ABS è sotto al serbatoio e devi smontare 3/4 di moto per smontare/montare tutto...Io l'ho fatto fare dal concessionario (meccanico fidatissimo) dove ho preso la moto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto prendendo la mano scusa xD
Ok e quindi anche se volessi fare un semplice spurgo freni c'è tutta questa rogna?
No problem. ;)

Maurino ti ha già parzialmente risposto, comunque sì, è decisamente più frustrante dello spurgo tradizionale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono risentito con il collega, io avevo capito male, infatti non era una soluzione che mi convincesse troppo...mi ha infatti detto che c'è stato questo malinteso e niente di sostituirli con tubi in treccia proprio. Stasera sento il mio meccanico che dice degli snell, quanto mi vuole per tutto il lavoro e se mi propone altri marchi o tubi ecco

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...