Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Centralina DimSport bike easy


Sic58

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ?

 

Ho acquistato una Yamaha MT-09 usata del 2017, con scarico Yamaha Akrapovic, e filtro dell'aria sportivo.
L'ex proprietario ha montato una "dimsport rapid bike easy" sulla moto.
Ho usato il mezzo per alcuni mesi e tutto è andato bene.
Qualche giorno fa si è accesa la spia "avaria motore", ed al centro manutenzione Yamaha mi hanno detto che il problema era proprio la Dimsport che è andata in contrasto con la centralina della moto. Quindi hanno impostato i due selettori della Dim su zero, escludendola, ed hanno resettando l'errore "avaria motore".
Sinceramente, non so come erano impostati i 2 trimmer prima che si accendesse la spia di avaria motore, ma possibile che la Dim dia questi problemi ed errori??

Dopo aver ripreso la moto dal concessionario, quindi dopo che loro hanno azzerato l'errore e cambiato le impostazioni del trimmer, ho usato il mezzo per circa un 70 km, e per adesso la spia avaria motore non si è riaccesa.

Attualmente i 2 trimmer sono impostati così :
- Fuel Ratio = 0
- Setting = 1 (la freccia indica la barra nera antecedente il numero 1)

 

Secondo voi che devo fare?
Posso provare a reimpostare i trimmer sulla DIM ?
Può essere effettivamente un problema di comunicazione della DIM con la centralina della moto?
Al concessionario mi hanno anche detto, che era un problema di elevata richiesta di benzina dettato dalla DIM.

Cortesemente mi potete dire come impostare i due selettori così da poterla riattivare senza avere problemi e per sfruttarla al meglio ??

Grazie di cuore a tutti ragazzi !!!!

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina che hai installato va ad alterare il segnale della sonda lambda.tecnicamente dovrebbe fare problemi solo se è  tarata male ovvero va a falsare talmente tanto il segnale da far scattare il segnale di sonda guasta .E' una alternativa al potenziometro inserito in serie al sensore temperatura aria.Personalmente io preferisco la seconda possibilità perché è facilmente controllabile e se sbagli la taratura non succede nulla sentirai la moto leggermente ingolfata .(sul cruscotto leggerai la temp. esterna fissa a -10gradi ,ma in ogni caso non è una anomalia motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...