Jump to content
Frankgrp

(MT-01) Borsa sella

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per caso qualcuno ha montato una borsa da sella (possibilmente non troppo grande) e saprebbe consigliarmi in merito all'acquisto?

Grazie mille

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

montano le borse laterali Vicio e il Fusa.....entrambi si sono costruiti i telaietti in casa;Lorenzo (Torquemaster)aveva un progetto in animo ma non so se ha poi terminato le varie prove...

Personalmente ho ovviato al "problema" con uno zaino della Dainese ....viaggiando solo e' per me la soluzione meno invasiva

 

https://www.amazon.it/Dainese-D-GAMBIT-Zaino-Stealth-Nero-Taglia-N/dp/B015NMANBA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Gerry, il problema è che usandola anche tutti i giorni per andare a lavoro ho già il mio zainetto in spalla per cui volevo valutare qualche soluzione da agganciare alla sella direttamente.

Tipo:

https://www.ebay.it/itm/Borsa-Posteriore-da-Sella-Passeggero-Bagtecs-Race-nero-/132913324007

 

ma magri meno "invasiva" 

Share this post


Link to post
Share on other sites

veramente bella!

 

io ho ovviato con uno zaino piccolo ed un ragno elastico, giusto per la tuta dell'acqua, il kit pronto soccorso e poco altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio progetto purtroppo è stato messo in standby in attesa di prove con una pirgatubi un po' tosta. Non erano comunque borse da sella ma laterali da viaggio della Bags&Bike.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Landyone70

Trovata su ebay della Kappa 5/7 litri .
Protebbe essere giusta.20190306_210259.jpeg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se - per caso - ti interessa un sistema universale e pure modulare... tieni in considerazione il sistema "US-Drypack" della Kriega.

Si può utilizzare sulla parte posteriore della sella, sull'eventuale sellino passeggero, con un adattatore pure sul serbatoio...

Io ho una borsa da 20 litri, due da 10, una da 5 e uno zaino sempre Kriega da 15 litri. Pure lui può "ospitare" una delle borse sopra citate.

Completamente impermeabili (verificato di persona più volte).

Unico neo rilevato: sono borse "morbide", perciò se sono riempite per meno del 50% della capacità bisogna tirare un po' di più i fissaggi.

Intendo: non sono come un bauletto o una borsa rigida, che ha la sua forma anche se vuota.

Costano un po'... ma il costo è ripagato da una robustezza e una modularità senza paragoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li ho presi online, prima la 20 litri da fc-moto, poi una 10 litri e la 5 mi pare in Irlanda, "via" Amazon, poi lo zaino su eBay in un'asta (era un usato a km quasi zero), poi mi pare di aver preso la seconda 10 litri e l'adattatore da serbatoio direttamente dallo store Kriega.

Fino al "momento" dello zaino - fortunatamente - sono incappato in offerte e/o occasioni, quindi non mi posso lamentare.

Un'unico neo: non fanno un accessorio trasparente in cui mettere le mappe (...si, sono "vecchio" ? ). Gli ho scritto l'anno scorso e mi hanno detto che lo avevano in programma... ma finora non lo hanno aggiunto in catalogo.

Le ultime cose le ho prese direttamente da loro un paio di anni fa, anche se senza sconti particolari, ma da parecchio non vedevo occasioni e volevo completare il setup. ;)

 

P.S.: splashdesign non lo conosco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...