Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Tagliandi - garanzia - officine autorizzate


Comaz15

Messaggi raccomandati

Come funziona il discorso della garanzia? io posso fare i tagliandi in officine autorizzate? E come faccio a capire se sono veramente autorizzate? I tagliandi vengono registrati presso la casa madre? Se in una officina autorizzata rilevano un problema, gestiscono autonomamente la pratica o si affidano comunque al concessionario di zona?

 

Faccio queste domande perchè banalmente devo fare il tagliando di fine rodaggio che, da quello che leggo, non è altro che un cambio olio e filtro e controllo serraggi bulloneria varia. Non penso richieda più di 1h!

Ebbene, per fare sto tagliando presso la concessionaria devo aspettare 2 settimane durante le quali rischio di fare 1000km, inoltre dovrei lasciare la moto per mezza giornata ( con sbattimenti di farmi accompagnare ),  infine dovrei andare di sabato giocandomi un uscita che in questo periodo valgono come oro per me! Quindi volevo sapere: ci sono problemi s lo faccio presso un altra officina? Ma poi.. dove trovo l'elenco delle officine autorizzate???

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Google, cerchi officine Yamaha vicino casa tua e chiami per sapere se sono concessionari autorizzati...

Un concessionario vale l'altro purché sia ufficiale...

Io l'ho fatto l'anno scorso, dove avevo comprato la moto era tutto pieno e sono andato in un altro concessionario, l'ho chiamato prima per sapere se potevo farlo da loro e non c'è stato nessun problema...

i tagliandi vanno fatti per un discorso di garanzia, e vengono registrati sui server Yamaha che racchiudono tutti i concessionari ufficiali autorizzati...

Correggetemi se sbaglio...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Tagliandi - garanzia - officine autorizzate

Se ti accordi per tempo spiegando le tue problematiche penso che non ti dicano categoricamente NO
AL max avrai da aspettare un oretta, forse due
Io ho iniziato a venire da Ferrara a fare tagliandi, prima con le auto, poi con le dueruote, nel 98
Tuttalpiù accordati per avere un mezzo sostituitivo, ti daranno il Tricity, ma non sei a piedi e non rompi le balle a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle grosse concessionarie il traffico di veicoli che entrano ed escono è elevato
Per darti un dato significativo, solo nella concessionaria dove l'hai presa tu, e dove l'ho presa io, vendono oltre mille moto l'anno, idem a Rosà da Bizzotto. Sai quanti tagliandi fanno al giorno? Una follia!
Se cmq il tagliando non lo fai ai mille spaccati ma lo fai a 1500 non credo cambi molto, in fondo non è colpa tua se non riesci a fissare un appuntamento in tempi rapidi
PS: sabato 30 io pago da bere a Pedavena x chi viene, l'invito è valido anche per te, ho aperto ieri una discussione nella sezione Giringiro Nord

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho scoperto , a mie spese, che Yamaha ha due tipi di tagliandi, uno annuale (che secondo le loro mail va fatto ENTRO 365gg dall'ultimo per mantenere la garanzia della moto) ed uno kilometrico (che va fatto seguendo le scadenze riportate dal piano di manutenzione
Questo per dirvi che due settimane fa  ho fatto quello annuale (ritardandolo di qualche mese causa offficine chiuse causa COVID) a 7700km pagandolo 110€
Ora, visto che mi trovo prossimo ai 10000, devo rifarlo perchè è previsto dal kilometraggio
E spendere altri 160€ perdendo altro tempo 
?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a 10000 faranno quello che non hanno fatto a 7700 ovvero niente. Vorrai mica che cambino filtro e olio con 2000km ? Il capo officina di Bizzotto mi sembra una persona corretta e non penso che faccia la "cresta" su questo discorso. Secondo me farai il tagliando il prossimo anno o a 17700 a seconda di cosa scade prima.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se a 7.700km hanno fatto il tagliando completo, ovvero con cambio olio e filtro, sicuramente il prossimo sarà a 17.700, ma se hanno fatto solo il controllo annuale NON hanno cambiato l'olio e andrà fatto obbligatoriamente. 

 

@Kevin21 , chiedi perché avrebbero dovuto chiederti e consigliarti di anticipare, mi auguro troverete un accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...