Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Tagliandi - garanzia - officine autorizzate


Comaz15

Messaggi raccomandati

L'olio è stato cambiato @omarMT01
Ho telefonato alla concessionaria dove ho fatto il tagliando (non quella dove l'ho acquistata e mi servo solitamente, essendo fuori regione, non è Bizzotto @strap70in regime di blocco COVID mi son visto obbligato ad andare in regione): secondo loro non è necessario fare il tagliando subito, posso anche farlo tra qualche mese, sforando il kilometraggio previsto, loro lo registrerebbero cmq come tagliando 10000km, mantenendo la garanzia, sarebbe infatti assurdo cambiare olio e filtro dopo poco più di 2000km percorsi
Siccome devo andare  dove l'ho presa x il discorso catena che ho già affrontato in altro topic, sento anche da loro che mi consigliano di fare, li ho sempre trovati molto seri e disponibili, più che da altre parti.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto è scritto che:

image.thumb.png.934d184bcdccb3cdb09bdbf4f2b27c1b.png  ed io interpreto al raggiungimento del primo dei due.

quindi il tagliando andrà rifatto a 17.700km con la sostituzione della cartuccia (che non andava sostituita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me ti stanno facendo la supercazzola @Kevin21 ; di solito, i tagliandi si fanno o al raggiungimento del chilometraggio prescritto nei libretti (10000-20000-etc) oppure 1 volta l'anno se non raggiungi quel chilometraggio... adesso hai fatto il tagliando con 7700 km, sei già a posto con la garanzia, per me non ha senso tornare ai 10000 km.

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto la mail, Yamaha dice che lo devo rifare a 10000km

 

effettuando il tagliando annuale Lei ha regolarizzato lo stato del suo mezzo e della garanzia in essere. Il tagliando va eseguito alla scadenza chilometrica prevista da Libretto Uso e Manutenzione oppure annualmente (entro 365 giorni dal precedente tagliando).

Il tagliando da poco registrato era annuale, in quanto con la percorrenza negli ultimi 365 giorni dal precedente tagliando non ha raggiunto i 10.000km.

Se dal tagliando appena eseguito la percorrenza è alta e arriva a 10.000km è previsto che esegua il tagliando, se nel giro di poco arrivasse alla successiva scadenza chilometrica andrà ad eseguire anche il successivo tagliando, come da Libretto di Uso e Manutenzione del mezzo.

 

Cattura.thumb.JPG.384ecc6276cc14fb698cf57d2a00be13.JPG

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

" I controlli annuali vanno eseguiti ogni anno, a meno che, in loro vece, non si esegua una manutenzione basata sulla

distanza. " Questo quanto scritto sul manuale uso e manutenzione della GT. Quindi anche se non sono mai stato un genio in lettere mi sembra chiaro che si fa o ogni anno o ogni 10000 km PERCORSI. sbaglio?

La email della Yamaha la girerei a motociclismo che ci faccia un articolo perché quello che hanno scritto e assurdo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido.

Anche io ero - e sono - convinto che il tagliando va fatto quando si arriva alla prima delle due scadenze... i 365 giorni o i 10mila km.

Avendolo fatto a 7700, il prossimo andrà fatto entro i 365 giorni dal giorno in cui è stato fatto ai 7700, oppure ai 17700 km se Roberto ci arriva prima di far passare un anno.

 

La email della Yamaha andrebbe messa nel manuale del "come non comunicare" con i clienti... :eusa_wall: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, è assurdo dover rifare il tagliando, ma è quanto mi ha confermato anche la concessionaria dove ho preso la moto (loro mi avrebbero fatto direttamente quello kilometrico)
Prima di avere rogne con la garanzia (sarebbero capaci di inventarsi qualsiasi cosa pure di non risponderne, non solo Yamaha, sia chiaro, ci son già passato tempo fa con l'auto) a 10000 lo rifaccio
Non sono i 110€ che ho buttato a darmi fastidio, ma la poca chiarezza
Accolgo il suggerimento di @strap70, informerò le testate giornalistiche e vediamo che succede

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho il tagliando del primo anno e ho percorso 6500 km. Probabilmente supererò i 10000 prima del prossimo anno e quindi mi trovo nella stessa situazione. Vediamo se anche il mio concessionario mi dice una c... simile ! Ho comperato 20 moto ed è la prima volta che sento una roba del genere... Anche perché lo scrive Yamaha sul libretto uso e manutenzione che i tagliandi devono essere annuali "O IN LORO VECE" basati sulla distanza chilometrica.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il tagliando stamattina. Confermo quello che hanno detto a kewin21, anche se il capo officina mi ha detto che non sono fiscali. Un paio di migliaia di km si possono accettare. Ma considerato che la moto la uso fino a novembre e poi la riprendo a marzo è molto probabile che in primavera arriverò a 10000 e poi a luglio avrò ancora quello annuale. Rimane il fatto che per principio non mi sembra corretto e mi piacerebbe sentire il parere di qualche rivista del settore (motociclismo) a riguardo. Kewin21 hai scritto?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non ancora. Lo faccio nei prossimi giorni.

Anche a me hanno detto che posso tranquillamente sforare di qualche migliaio di km. O qualche mese vista la situazione. Dove l'ho comprata hanno detto che al servizio clienti sono delle emerite teste di biip,  mi hanno terrorizzato con la scusa della garanzia per nulla (gira poco mi dicevano a maggio, se si rompe la moto sei fuori garanzia, fai il tagliando appena puoi..). Col covid potevo tranquillamente aspettare i 10000 e non succedeva nulla. 

Rimane cmq una porcata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ma secondo voi è meglio fare il tagliando prima di mettere via la moto per l'inverno o a inizio stagione ?

per me si tratta di quello dei 10000 km in quanto sono a 9400 km e tra 1 settimana stacco l'assicurazione fino a maggio 2021

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...