Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Settaggio precarico sospensioni originali


dready74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

non ho trovato sul forum alcun topic sui settaggi (per questo modello) che usate per il precarico delle sospensioni (mono e forcella) sulle vostre GT: io avendo appena acquistato la moto la sto ancora provando ma ero curioso di sapere i vostri settaggi per uso da soli che con zavorrina.

 

Se avete aumentato il precarico, avete anche agito sul freno in estensione?

 

Lamps a tutti

Modificato da dready74
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mecc mi ha irrigidito sia le forcelle che il  posteriore ma non so di quanti scatti....provo  a vedere e ti dico.

Anche perche col settaggio posteriore + 2 rispetto originale , in due, si abbassava troppo........  credo che abbia irrigidito con +4/5 rispetto originale!!

Altrimenti l alternativa potrebbe essere quella di andare da Giotek..........solo che non vorrei spendere altri soldi su moto nuova!!!! magari potrebbe essere al primo cambio olio forcelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che se aumento il precarico devo aumentare anche il freno in estensione vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi, oggi hai un precarico che ti restituisce una forza X e tu il freno in modo da contrastare quella forza ed ottenere la velocità di estensione desiderata.

 

Nel momento in cui aumenti il precarico aumenti la forza da X a Y su tutta l'escursione della sospensione e, a parità di freno idraulico dell'estensione, ritornerà più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro grazie ?: avevo infatti chiesto se agivate anche sul freno in estensione. Nelle mie moto precedenti non avevo le sospensioni regolabili tranne sulla F800R dove il mono lo era quindi sto cercando di farmi una idea. Di sicuro il mono lo precarico andando in due (da valutare il freno) non saprei se farlo anche sulle forcelle

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, se la molla è corretta, lo scoprì solo raffrontando statico e dinamico, di RIDER devi stare dai 20mm ai 25mm per una guida "sportiva" e verso i 30mm per quella turistica.

 

Se non dovesse essere corretta, e vuoi spendere poco, ti consiglio una HyperPro, altrimenti cambia il mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, si quelli sono del mono, sulla forcella devi andare a sensazione perché, per il RIDER, è impossibile mantenere dei riferimenti.

 

Come statico devi considerare 1/3 di negativo è 2/3 di corsa utile, ma sempre molto approssimativo perché se tari l'insieme per andare in due si ridurrà il negativo ma l'unica soluzione è la sostituzione delle molle.

 

Come prova devi frenare con l'anteriore al massimo, non di colpo ma massima decelerazione, in modo che tutto il peso sia sulla ruota anteriore senza andare a pacco, se prendi una piccola asperità deve copiarla.

Modificato da omarMT01
TiNnoveDimMerda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...