Jump to content

(MT-09) Mappatura by Evotronic


Maxim87
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi settimana scorsa ho portato la moto da Evotronic dopo aver cambiato lo scarico (Roads Italia special titanium con cat) e filtro sportivo (BMC). 

Con questa configurazione e senza mappatura la moto aveva un buco abbastanza fastidioso tra i 4100 e 5000rpm per poi diventare esplosiva ma secondo me solo per il rumore e non per un guadagno ai medio alti. 

Portando la moto da Evotronic che sono a fianco del circuito di Castelletto di Branduzzo PV ho completamente risolto il problema. La moto é davvero cambiata, in meglio anche della configurazione originale. A detta mia provandola e di Luigi che é il tecnico che me l'ha rimappata ha da fare invidia a moto con cilindrate più grosse. 

Ovviamente buco ai bassi sparito, limitatore 5 e 6 rimossi, ventole che si attivano a qualche grado in meno e attivazione cambio elettronico. 

Di lavoro ci sono un paio di ore in quanto ha fatto 3/4 lanci sul banco rulli per trovare la mappatura migliore per i miei gusti, costo totale 350euro.

Purtroppo c'é stato un piccolo inconveniente durante i lavori ma si sono resi immediatamente disponibili nel risolverlo a costo 0 per me. 

Pienamente soddisfatto del loro lavoro. 

Se siete nelle zone di Milano ve lo consiglio. 

IMG_20190427_092524.jpg

Edited by Maxim87
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao, siccome sto pensando di cambiare lo scarico sulla mia SP mettendone uno catalizzato, non vorrei poi riscontrare perdite di potenza ai bassi. Per risolvere questo eventuale problema vorrai chiedere se qualcuno conoscesse una buona officina per rimappare in Toscana.

Inoltre, non ho mai capito se con scarico catalizzato sia necessario o meno rimappare.

Ci sono scuole di pensiero diverse su questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno a tutti, vorrei dare una bella rinfrescata (mappatura più grassa) ed un bel aggiornamento generale di elettronica alla mia tracer 900 del 2016, ha solo 8.000 km. Conoscete qualcuno su Roma particolarmente ferrato(intendo con la tracer in particolare)? Grazieeee

Edited by latin
Errore
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...