Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Protezione Foderi Forcelle


Kevin21

Messaggi raccomandati

Tornato dal raduno ho lavato giustamente la mia 900 GT e ahimè mi sono accorto di avere due piccolissime sassate sui foderi della forcella (grrr quanto odio!!). Su quella di destra il segno non ha intaccato l'anodizzazione, su quella di sinistra purtroppo si vede il metallo nudo sottostante

Dopo una giornata di paranoie e di ricerche non ho trovato un rimedio a questa sfiga

Per evitare di aggravare questo difetto estetico (c'è e me lo tengo) ho fatto mille ricerche

Ho visto che sulle biciclette (specialmente le MTB) vengono commercializzati appositi adesivi da applicare sulle parti soggette ad urti e sassate. Per noi esiste qualcosa o mi devo rassegnare e consolare sul fatto che sicuramente non son l'unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Protezione Foderi Forcelle

Giusto, ma attenzione a quel che fai, se molli le piastre, senza aver tolto il peso dalla ruota, il fodero schizza in su.

 

...e comunque, fino alla prossima volta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sertergi ha scritto:

Mi sembra che esistono degli adesivi di protezione ( anche trasparenti ).
Per i danni che già hai l'unica è girare i foderi così la parte rovinata finisce dietro e non la vedi ( lo avevo fatto sul 748 )

Ci ho pensato a farle girare e portare i segni dietro

L'adesivo l'ho trovato per le bici, ma quelle sono lisce, non so quanto il risultato di una superficie non liscia sia soddisfacente

44 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

Giusto, ma attenzione a quel che fai, se molli le piastre, senza aver tolto il peso dalla ruota, il fodero schizza in su.

 

...e comunque, fino alla prossima volta...

Di sicuro non lo faccio io 

Con la rogna che mi ritrovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono degli adesivi pensati per le moto da cross.
Sono in genere trasparenti o simil carbonio ed hanno uno spessore di 1/2 mm, quelli trasparenti, una volta applicati non si vedono.
Vai in un negozio specializzato in fuoristrada, vedrai che li trovi.
IMG_0096.jpg
Sulla mia hanno la scritta “showa” sul lato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono infinitesimi i 2 segnetti, non è che ho il buco
Solo che per come sono fatto li vedrò sempre, e cercherò costentemente inevitabili nuovi segnetti (ci giro in moto, non la tengo in garage)
Adesivi non ne metto, già mi sta su avere il portatarga con il nome del concessionario!! Poi @Modelero ha ulteriormente ribadito il concetto di come la penso pure io
Su Amazon ho trovato questo , per le MTB dicono sia il top leggendo qua e là

IMG_20190501_224742.jpg

IMG_20190501_224758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo sono spariti dei messaggi 
Riprendo la discussione sintetizzando quello che ho acquistato su Amazon
Ho trovato dei fogli adesivi trasparenti dello spessore di 0.5mm
Ancora non li ho usati, se non per fare una protezione al battipiede sulla pedana del cambio
L'ho applicato senza l'ausilio del phon, a freddo, forse è quello, ma ho notato che rimane molto opaca la zona dell'adesivo. Proverò nuovamente, ma dubito vadano bene, mi sa che la soluzione è wrappare , non carbon però ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Messaggio spostato da altra discussione
Kevin21

 

io ho comprato 1 pellicola trasparente, roba da 1 euro, pensavo di mettere quella, per evitare sassate e oggetti vari che volano per la strada, e salvare gli steli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2019 at 22:54, Kevin21 ha scritto:

Grazie del consiglio @Pietro2, sentirò un mio collega di lavoro che fa cross se ne conosce qualcuna in zona da me, ma mi sa che alla fine sarà più o meno quello che ho preso io
Nel frattempo su FB oggi è sbucata sa roba qui

62258320_2097815473677912_8104835709707223040_n.thumb.jpg.c48675303f38923120cc7279be2131ea.jpg

?

Segnalo che il produttore di queste protezioni in neoprene è un nostro convenzionato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...