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FrankSP

(MT-09 SP) FrankSP - "Mddj" (Mia)

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Ciao a tutti,

Vi presento ufficialmente la mia piccola arrivata alla soglia dei 1000 km. 

Al momento monta portatarga alto Yamaha, 4 frecce led plus e cupolino fly.

Dopo il primo tagliando monterà anche lo scarico, un Leovince LV One Evo (seguiranno foto)

Queste ad oggi.

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Complimenti per la scelta! SP è il TOP ? praticamente siamo nella stessa situazione, io domani tagliando e appena riceco lo scarico ordinato lo monto al volo ? 

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Ero indeciso su ixrace mk2 e l'Exan "stile yamaha R1" alla fine ho scelto quest'ultimo. Vediamo come si presenta quando lo monto, nn vedo l'ora!

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Ciao, per rispondere a chi mi chiedeva oggi il prezzo del portatarga, riporto per informazione anche gli altri:

portatarga 150 euro 

Frecce led plus 200 euro (2 coppie)

Cupolino fly 120 euro

 

Costano un occhio gli accessori originali, infatti mi sa che termineranno qui!😉

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Ok però così a naso non mi sembra l’originale Yamaha come porta targa ma un After..

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...A prima vista sembra l'originale senza la prolunga...Io lo montato senza prolunga e molto inclinato e sta da dio...Non è proprio proprio in regola ma chi sene frega...

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Non credo che al concessionario vendano pezzi non originali.

Questo il dettaglio del portatarga

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Edited by FrankSP

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Ahhh capito non sapevo che la prolunga si potesse omettere .. chiedo venia

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Certo l ho avuto anche io sulla mia xsr900 il portatarga originale Yamaha senza prolunga. Poi un bel giorno mentre stavo facendo 2 pieghette un mio amico mi supera e mi fa fermare dicendomi: "Ti sei perso la targa!" e in effetti si era spezzata la staffa d alluminio all estremità dove si inbullonava nel sottocodone. Ho risolto con una placca di robusto acciaio! 

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Mi sa che ogni tanto ci butterò  un occhio!😂

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Piccoli aggiornamenti in attesa dello scarico, che non dovrebbe essere più Leovince ma Termignoni. Ma questo finché non l'avrò tra le mani lo metto ancora come condizionale

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Alla fine è arrivato, ora non resta che montarlo! Aggiornamenti nei prossimi giorni😂

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Edited by FrankSP
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Aggiornamenti! Moto ritirata alle 19 mi sono sparato subito 70km, e sono tornato a casa solo perché faceva buio, non stavo nella pelle! 😂

Prime impressioni, miste da tagliando e scarico.

1. cambio: lo sento più fluido, forse è un po' di suggestione perché effettivamente intorno ai 1000km andava sciogliendosi.

2. Effetto on-off: completamente sparito, la moto per i miei gusti è molto più guidabile così.

3. Suono: molto cupo, va a gusti e per me ha guadagnato tanto. Non è assordante con db normale, ho anche quello "race" e lo devo ancora provare.

4. Coppia: non ho sentito particolari differenze ( monto il kat)

5. Estetica: molto molto bello con collettori neri

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Goooooood! Bel lavoro e fighissimi i collettori neri!


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

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Il 29/5/2019 at 8:57 PM, FrankSP ha scritto:

5. Estetica: molto molto bello con collettori neri

Come non essere d'accordo... è davvero uno spettacolo!

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confermo, soprattutto sull'SP dove il nero viene richiamato spesso i collettori neri sono sicuro un plus!

 

Una domanda, il db killer montato e quello che hai in più in cosa differiscono? il mio fornito con lo scarico (la ditta lo vende così omologato) è una semplice strozzatura del diametro d'uscita (riduce il diametro ma all'interno è aperto) non un tappo bucherellato come molti altri che ho visto. E il sound rispetto all'originale è parecchio più forte, non come uno aperto ovviamente...ma bello rauco e cupo con gli scoppi in rilascio belli accentuati. 

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Ciao, metto le foto dei 2 dBk.

Quello "race" ha sicuramente diametro di ingresso gas di scarico più grande, non ha i fori laterali e forse è un po' più corto (ma non l'ho misurato).

Una domanda per i più smanettoni. Idee su come rompere il punto di saldatura senza rompere il fondello dello scarico?

PS: un appunto a Termignoni sul foro di estrazione della vitina M5 che blocca il dBk andrebbe fatto. Se ti casca appena svitata (e casca 99/100) come la dovrei recuperare? Notate il tappo in gomma nel quale entra solo la brugola. Misteri

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Edited by FrankSP

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Per farla uscire devi scuoterlo finché non esce... anche l'akrapovic che avevo sull altra moto era così.

 

il mio db killer "stock" è come il tuo "race". Aperto e dritto.

 

per il punto io userei il dremel

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