Jump to content

ASI Motshow a Varano de'Melegari


gerribs
 Share

Recommended Posts

Riceviamo da Yamaha Motor il seguente comunicato. Chi può non se lo faccia scappare!!!

 

manifesto70x100ita_ams2019def-001_tcm219-782304.thumb.jpg.a4533b498cb3ea97b25514c9a7442692.jpg

 

Dal 24 al 26 maggio il Faster Sons Tour fa tappa a Varano de' Melegari per ASI Motoshow, l'appuntamento che in Italia valorizza al meglio, celebrandoli, i modelli storici e offre agli appassionati una vetrina d'eccellenza.

Yamaha, sponsor ufficiale della manifestazione, arriva nell'autodromo emiliano con una serie di attività che da una parte esaltano la tradizione, dall'altra raccontano il presente carico di fascino e innovazione.

Si possono ammirare e provare tutti i modelli in gamma, ma soprattutto scoprire la XSR XTribute, la novità di quest'anno, che è un omaggio alla XT500, la monocilindrica a 4 tempi raffreddata ad aria che diventò una delle moto più amate d'Europa. La livrea, che si chiama "1981" e che è ispirata proprio alla XT, insieme al classico look da scrambler, sono la celebrazione della motocicletta iconica e la messa in strada di un autentico mito. 

Cogliere al volo l'opportunità di effettuare in test è semplicissimo: si può prenotare il proprio turno on line, accedendo a questo link: https://bit.ly/2VEwXrq

La passione per le due ruote viene enfatizzata anche da un piccolo museo allestito per l'occasione: attraverso un percorso storico è possibile fare un salto nel passato grazie alle opere d'arte che, con motore e ciclistica siglate Yamaha, hanno scritto pagine di storia non solo del marchio giapponese, ma del motociclismo in generale.

Ospite d'eccezione Giacomo Agostini, che nel marzo 1974 fece il suo debutto sportivo con Yamaha in sella ad una TZ 700, con la quale vinse la 200 miglia di Daytona, e che durante ASI Motoshow è a disposizione dei fan presso lo stand Yamaha.

A Varano il pubblico può ammirare il pluri iridato campione insieme a Steve Baker, Christian Sarron e Rigal Hubert che costituiscono lo Yamaha Historic Racing Team, in una esibizione che promette emozioni.

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...