Jump to content

03 o 07 (2019)?


ovidio89
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti. Da poco sono iscritto al forum e magari potete aiutarmi voi in questo dubbio. È da qualche mese che ho deciso di acquistare la mia prima moto a 29 anni. Sto eseguendo le guide con la scuola guida in quanto fino a poco fa non sapevo nemmeno come si cambiavano le marce. Ovviamente a fine mese avrò l’esame per la a3. Ho guidato solo per 1 anno a 18 anni uno scooter di mio padre (un piaggio x8 200cc), poi caddi da solo perdendo l’equilibrio e da’ allora non ho più guidato un veicolo a 2 ruote. Adesso però ho deciso di superare la mia paura ed insicurezza e vorrei acquistare la mia prima moto. Sono indeciso da una mt 03 o 07 . L’utilizzo sarebbe solo per il tempo libero, non piu di 100 km in una singola uscita, da solo o con la mia ragazza. Non ho bisogno di una moto che “corre” ma di una facile da guidare e maneggevole. Fino a poco fa ero sicuro di prendere la 03 ma poi non vorrei che sia troppo piccola e scomoda da guidare in 2 (io alto 1.80 per 90 kg, la mia ragazza 1.65 per 65 kg). Però allo stesso tempo ho paura che la 07 possa essere troppo per me che ribadisco cerco una moto facile e sicura per le mie esigenze. Cosa mi consigliate? Sono troppo indeciso.. grazie a tutti!

PS Ovviamente mi riferisco ai modelli 2019.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Ovidio, il mio suggerimento a caldo considerate le tue ‘dimensioni’ ? e l’idea di usarla per lo più con la tua ragazza è sicuramente una 07 e magari Tracer che ha tutto il bello di un bicilindrico e ti permetterebbe stili di guida diversi secondo le tue esigenze ed esperienza; detto questo siccome i concessionari sono sempre ben disposti ad un test dei vari modelli non c’è modo migliore per capire che sensazione ti danno e quale è quella giusta per te 

??????‍♀️?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi accodo nel consiglio, se girassi esclusivamente da solo la 03 potrebbe essere sufficiente, ma in due potresti trovarti in difficoltà per carenza di motore...vai di 07 meglio se Tracer

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la sagra dei tricicli con i miei 188x110 ti confermo che le “non Tracer” son belle compatte... Ma alla fine un botto divertenti ;)

Per cui col cuore ti dico 07, col cervello seguo il Condor e ti consiglio la 07 Tracer My19


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Per chi mi sa rispindere; la kawasaki 650 er 6n del 2005 (non so se avete presente) come guida è piu simile alla 03 o 07? Ve lo chiedo perchè oggi ho fatto la mia seconda guida con la scuola su circuito ed è comoda anche se mi sembra pesante.. infatti sarà che ho fatto solo 2 guide ma provando i circuiti lenti e veloci sarei stato bocciato sicuramente all’esame.. ?

Link to comment
Share on other sites

07 sicuramente è quella che si avvicina di più all kawa, tieni conto che comunque cambia l’impostazione di guida e quindi il feedback dato è sicuramente diverso.

 

L’ER6N secondo me è stata una delle “ben riuscite”, la 03 a mio parere più maneggevole ma troppo “giocattolo”, la 07 sicuramente è la più bilanciata e la più azzeccata per quel che hai detto.

 

Tira più un bit Linux che una dll di Windows

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Secondo me, l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe bicilindrico fronte marcia, per il resto....

 

Devi sederti sopra, la posizione in sella, la triangolazione sella!pedane!manubrio, l'altezza da terra della seduta...provala.

 

Potete essere alti uguali ma non è detto che siete comodi uguali ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi hanno consigliato la honda cb500 dicendomi che la 07 è troppo potente come prima moto.. mi stanno mandando in crisi ? ma sinceramente come dimensioni mi sembra uguale alla 03 che a questo punto la preferisco sempre.. oppure è più grande in due?

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...