Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cambiare da 07 a 03 300cc


daly90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, forse qualcuno di voi avrà già visto il mio post su facebook dove ho ricevuto poche risposte serie e tante prese in giro, ma dopotutto questo sono i social.

Ora che son meno di fretta, chiedo a voi che siete stati quelli che mi hanno aiutato nonostante la mia presenza fantasma sul forum!

 

Come sapete ho la 07 da 2 anni e ho percorso solo 8000km in questo tempo. Da quando sono tornata a Riccione le cose sono molto cambiate a livello economico, ma anche perchè da qualche mese ho preso un cagnolino che mi occupa la maggior parte del tempo e la moto rimane ferma a prendere polvere.

 

Nei viaggi lunghi con la 07 mi son sempre trovata bene, ma in città l'ho sempre usata poco per via del peso e della mia poca forza.

Mi sarebbe balenata l'idea di fare un downgrade alla mt-03 300cc contando che sarebbe economicamente a mio favore e quando le avevo provate entrambe in concessionaria mi era sembrata molto più maneggevole. Aggiungiamoci un risparmio (spero) a livello assicurativo e di bollo.

 

Al momento viaggi lunghi come avevo fatto il primo anno non penso li rifarò, non volendo lasciare il cane solo per tanti giorni, ma anche perchè i miei mesi di vacanza dovuti a un lavoro stagionale sono finiti.

Mi ero informata sui trasportini per il cane da moto, all'inizio dicevo non l'avrei mai portato perchè troppo pericoloso, ma ora ripensandoci potrebbe essere un buon compromesso per poter fare dei giretti giornalieri con la moto senza lasciarlo da solo. Alla fine io non sono una spericolata e quando viaggio spesso mi piace godermi il panorama e quindi andare a una velocità di crociera.

 

Dopo questo papiro vorrei consigli da voi che conoscete la 03 meglio di me. 

Potrei comunque divertirmi con una cilindrata più bassa? Riuscirei a fare qualche viaggetto? Ad esempio vorrei venire al sardinia ride di settembre (lavoro e soldi permettendo), sarebbe fattibile o sarei troppo lenta?

 

La prossima settimana andrò a vedere una 03 usata e vedrò che valutazione faranno della mia 07. Un concessionario al momento me l'ha valutata 4700€ che mi sembra un buon prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che, secondo me, la 03 é una bella motoretta ma il downgrade non lo farei. Lasciamo stare il discorso guida, usi una 07 da un pò e sai come vá, la 03 se la usi sola andrebbe altrettanto bene ma ti mancherebbe qualcosa. Sia ben chiaro   , sempre secondo me , per divertirsi andrebbe bene comunque ma ne vale la pena? Ritieni veramente di risparmiare così tanto? Sei sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono sicura ne valga veramente la pena. Devo vedere la valutazione della mia, fare un preventivo per l'assicurazione, calcolare il bollo e vedere come sarebbe l'usato della 03 che ho trovato. Contando che in più avrei da pagare un passaggio intero e un mini passaggio. I dubbi sono tanti forse troppi. Vorrei solo trovare un modo per godermi il tutto al meglio[emoji85]

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarmt01 il problema è che il cane ce l'ho già! E andare in moto e lasciarlo a casa è tristissimo [emoji17]
@ascaniosobrero no ma veramente?!? Sei un grande! È quello che vorrei fare io, ma per quest'anno mancano i soldi per acquistare quella borsa...[emoji85] Ma lo metti dietro sul sellino o sul portapacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo: non è il mio cane! Io ho un gatto, seppure un Maine Coon che è più grosso di molti cani.

Ma c'era questo motociclista con cane a seguito, che mi diceva se lo porta sempre dietro. Certo non da pista, ma fa dei bei giri.

Non puoi pensare a un maremmano o simili, e bisogna che non soffra il mal d'auto. Però questo terrier (mi sembra) era tutto giulivo. Il "portacane" era fissato sul portapacchi, ma forse nel tuo caso dervirebbe una piccola piattaforma sul sellino posteriore. Ben fissata, perché perdersi il cane per strada non è carino.

 

A.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata una email (newsletter di offerte) da Motocard, e guarda caso nell'immagine principale c'era un trasportino da moto... ?

Ecco il link:

https://www.motocard.com/it/borse/bagster-puppy_black.aspx

 

Bagster fa cose generalmente di qualità, magari non proprio "economiche"... :rolleyes:

Però, una segnalazione mi sembrava opportuna, così per informazione.

Tienici poi informati comunque, sull'eventuale cambio moto (neanche io lo consiglierei, in effetti...) e sull'accessorio per il tuo amico a 4 zampe! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @etorty Si avevo visto anche quella di borsa...anche perchè penso ne esistano solo due la bagster e la sandeman ?

 

Diciamo che il cambio me l'avete sconsigliato tutti, andrò comunque a vedere la 03 e a far valutare la mia...male che vada stringo i denti e farò maggior uso della 07 l'anno prossimo?

 

ps: a livigno si viveva meglio! W la benzina a 1€ al litro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata a vedere l'unica 03 usata in zona. Messa malissimo, aveva 48k km, ma esteticamente era rovinatissima, oltretutto non faceva scambi tra moto usate.

Salendoci ho riscontrato che ad altezza sella siamo molto simili, l'unica è la differenza di peso che si sente.

In conclusione rimango con la mia 07 dopotutto è troppo bella.
Per il peso vedrò di farmi un po' di muscoli e magari un cambio di sella. Per il cane acquisterò la borsa prima o poi.

Grazie a tutti, quando ho bisogno di consigli siete sempre i migliori[emoji16]
Spero di vedervi presto a qualche raduno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...