Jump to content

(TRACER 900) Olio motore


Recommended Posts

Consideriamo però che la temperatura di esercizio del nostro motore va dai 75/80 gradi fuori città e i 90/105 gradi in città ed è a questa temperatura che dovremmo raffrontare le viscosità. 

Purtroppo la scheda tecnica da i valori a 40 è 100 gradi, ma non fornisce un grafico della curva. 

 

Link to comment
Share on other sites

ok, ma anche vedendo la curva, tu sai qual'é i cSt più indicato da avere in qual frangente?

Link to comment
Share on other sites

Questo sicuramente no, ma comunque non penso che la viscosità cambi in modo lineare all'aumento della temperatura, confrontando le due curve (o anche tre mettendoci in mezzo il 50) si avrebbe un'idea più chiara; come si dice la curiosità stimola l'apprendimento. 

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere interessante conoscere le caratteristiche dell'olio consigliata/testato dalla casa, lo Yamalube, per avere una base di partenza.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo del yamalube non ho trovato la scheda tecnica. 

Comunque intanto con questo posso stare tranquillo? 

Spero di si.... 

Link to comment
Share on other sites

Ma si, sicuramente. 

 

Vai tranquillo! 

 

Qui cerchiamo di approfondire ma per gioco,  per capire come funziona  ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Questa mattina con temperatura motore a poco più di 70 gradi su una retta ai 110 km/h circa mi si è accesa la spia dell'olio, ho rallentato per fermarmi e si è spenta, fermato il motore è riavviato e non si è più accesa, l'olio naturalmente c'è ed è quasi al max. 

Da cosa potrebbe essere dovuto, visto che parliamo di livello olio e non pressione? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...