Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Vendita moto, garanzia yamaha...


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato la Yamaha tracer 700 nuova dal concessionario a giugno 2017 e ho fatto la garanzia di 5 anni che quindi scade a giugno 2022...

Se per caso vendo la moto nel 2020 il nuovo proprietario gode comunque della garanzia fino al 2022 ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma l'estensione YES è vincolata alla certificazione dei tagliandi effettuati in Yamaha pena il decadimento:

 

Al fine di garantire la completa conformità agli standard Yamaha la manutenzione dovrà essere eseguita solo ed esclusivamente presso un Concessionario o Scooter Store ufficiale Yamaha.

 

IL MANCATO RISPETTO DELLE CONDIZIONI SOPRA RIPORTATE E LA MANCANZA DI TAGLIANDI DI CONTROLLO INVALIDERA' LA GARANZIA.

 

fonte: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/yamaha-offers-you/you-services/garanzia/warranty3/

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito il concessionario dove ho acquistato la moto, dice che la moto è in garanzia per tre anni quindi fino al 2020 ma non posso fare l'estensione per gli altri due aggiuntivi e arrivare a 5 anni...

Prima ho scritto male, avevo la garanzia base di 3 anni però a quanto dicono ho aspettato troppo a fare l'estensione a 5 anni...

E ora non è più possibile...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due anni sono di legge, il terzo lo "regala" Yamaha se hai fatto tutti i tagliandi presso i Concessionari. L'estensione di ulteriori due anni deve essere acquistata entro 12 mesi dall'immatricolazione della moto (costo 129 euro). Anche l'estensione delle garanzia di latri due anni (garanzia Plus) è subordinata all'effetuazione dei tagliandi presso un Concessionario ufficiale.

 

In caso di vendita del veicolo ancora coperto da garanzia, questa sarà trasferibile all'acquirente con le seguenti modalità:
- IN CASO DI ACQUISTO DA CONCESSIONARIO UFFICIALE YAMAHA:
Il Concessionario dovrà trasmettere la richiesta di trasferimento tramite supporto informatico entro 15 gg.

- IN CASO DI ACQUISTO TRA UTENTI PRIVATI:
L'Utente dovrà spedire a Yamaha Motor Europe N.V. filiale Italia Via Tinelli, 67-69 20855 Gerno di Lesmo (MB) all'attenzione dell'Assistenza Tecnica, la cartolina di Trasferimento unitamente alla YAMAHA CARD entro 15gg dalla data di acquisto. La cartolina di trasferimento è contenuta nel libretto di garanzia in dotazione alla moto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...