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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) Spider75


Spider75

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Ho letto i 2 post, ma non riesco a capire cosa ho sbagliato, forse andava modificato lo switch... con la pompa radiale bisogna invertire il lavoro del sensore? cioè circuitazione aperto/chiuso?

Avrei bisogno di spiegazioni se possibile... grazie?

 

metto altre foto in dettaglio...

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  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti.... mi date un parere su queste 2 pedane per favore? cose ne pensate?

https://www.amazon.it/Areyourshop-pedane-poggiapiedi-posteriori-2016-2017/dp/B07YKPG9JL/ref=sr_1_24?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=pedane+mt+10&qid=1570873549&s=automotive&sr=1-24

queste sembrano copia del Gilles Tools.

ora le altre...

https://www.amazon.it/dp/B07FP5QHCJ/?coliid=I210VE5XY8WMNQ&colid=9IUOT0JTZNT5&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

Vi ringrazio in anticipo:thumbsu:

 

p.s.

Scusate ?  dimenticavo ultimo acquisto....

Eccole..

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Modificato da Spider75
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Grazie Kevin.... mi trovi daccordo con te sulle seconde.. mi piacciono moltissimo col richiamo rosso...

Sul materiale non so che qualità siano, per questo chiedevo anche a voi (più esperti)... poi mi piacciano anche le Accossato che vi posto ora ma costa 220,00 eurilli ?

 

https://www.accossato.com/accessori-moto/pedane-regolabili-arretrate.php

 

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Parto dalle accossato, hanno anche il modello per la MT10? 

Quelle con i particolari rossi fanno vedere il montaggio della pompa freno in una posizione molto diversa dall'originale (sarà possibile senza modificare le tubazioni?), mentre delle prime che hai postato non si vedono montate, quindi non so, per la qualità poi, andrebbe toccata con mano per giudicare bene. :wink:

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@Gabe.... Le Accossato le fanno per MT-10, ci sono su Ebay, ho messo il link del sito ufficiale perchè c'è più descrizione.

Le altre 2, se apri i link, ci sono le varie fotografie e ci sono le foto montate sulla moto... forse le prime (tutte nere) non si capisce bene se è una MT-10, ma le seconde (con inserti rossi) dalla foto si vede benissimo che è la nostra moto.

 

Sul fatto della qualità in effetti hai ragione e bisognerebbe toccarle con mano... diciamo che Amazon ti fornisce la possibilità di restiturle se non soddisfano le tue richieste.

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  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Eccoci da aggiornare un pochetto...:003::003:

Dopo tanto tempo sono riuscito a montare le pedane ??

Dopo aver ordinato le Gilles Tooling con convenzione, sono stato contattato dopo circa 10 giorni dall'ordine per avvisarmi che anzichè i 15gg  indicati per la consegna, ci voleva quasi 1 mese e mezzo.

Mi spiego... ordinate a metà giugno insieme ad altri 2 accessori (già che c'ero anche x risparmiare la spedizione) sarebbero dovute arrivare a fine giugno/primi di luglio. Dopo mio contatto per info su spedizione dopo 1 settimana dall'ordine, mi veniva comunicato che c'erano forti ritardi, i 2 accessori erano già in viaggio, le pedane sarebbero arrivate verso fine luglio. Quindi ho risposto che volevo annullare l'ordine ma che, dato che i 2 accessori erano già in viaggio, avrei chiesto il rimborso delle sole pedane, cosa che hanno fatto immediatamente. Voglio dire che HOT and RARE (con cui abbiamo convenzione) sono stati gentilissimi e comprensivi, effettuando subito il rimborso, i problemi erano del loro fornitore.

Ma ritornando alle pedane... cosa ho preso???? beh... nella sfiga del ritardo ... ho trovato un'occasione su delle Lightech nuove..nuove..? che, oltre ad essermi costate di meno, sono arrivate in 5gg.

Poi... per la famosa legge di Murphy... dopo che sono arrivate... sono partito con la famiglia per un po di vacanza, al rientro qualche impegno e finalmente sono riuscito a montarle...

Ma ora basta chiacchere che vi ho già annoiato abbastanza ed ecco le foto... ???

 

 

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Dimenticavo.... non so se è successo a qualcun'altro... a parte la qualità Lightech che è fuori discussione, ho dovuto apportare una piccola modifica alla pedana dx dove cè l'attacco della pompa freno post. Ho inserito 3 rondelle per vite (cerchiate di rosso) così da distanziare la pompa dalla staffa (indicata dalla freccia) che regge il terminale, per evitare che si segnasse la staffa stessa.

Forse ho commesso qualche errore ma la modifica non è costata nulla se non 6 rondelle.

Vi metto foto.

Mi pare strano che Lightech faccia questi errori... volete aiutarmi a capire? grazie 1000

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Ecco ... la vecchiaia incombe inesorabile!!!!?

Tra una ca...ta e un'altra.. ho dimenticato un aggiornamento importantissimo ?

A giugno ho rimappato e montato cambio elettronico.

 

Allora ... in un primo momento (come già alcuni sanno...vedi giro del 14 giugno) non sono rimasto molto contento... blipper troppo sensibile, appena toccavi il pedale cercava di blippare con conseguente salto in avanti della moto, top speed difficile da raggiungere, l'attacco dell'acceleratore nella riapertura gas è più brusco che nella configurazione originale. Avendomi montato cambio IRC, sono andato da loro di persona (dato che l'azienda è di Genova) per fare una taratura adeguata, lì il titolare stesso si è reso conto che qualcosa non andava con la cambiata a salire. Così dopo qualche telefonata, siamo riusciti ad incontrare chi aveva fatto la mappa e ci ha raggiunto in azienda e ci ha spiegato che: 1) la cambiata a salire viene gestita dalla centralina originale, 2) il blipper dalla centralina IRC. Ci ha detto che per il tipo di centralina era obbligatorio fare così. Per quanto riguarda l' On-off, ha provato a fare delle modifiche alla mappa con l'attrezzatura che aveva (Pc portatile con relativo software) ma non andava bene perchè non era adatta alla configurazione della centralina della MT10. (era venuto a Genova x altri lavori e non aveva con se l'altro PC). Comunque siamo rimasti che ci rincontriamo x vedere se miglioriamo qualcosa. Lui mi ha detto che l'attacco del gas più brusco .. è perchè ora la moto è più "pronta" di motore alla risposta del gas. Boh... cmq vedremo..

 

Dulcis in fundus... ieri, dopo giretto con un amico, mi ha detto: "non è che ti ha cambiato mappato solo una delle modalità (STD-A-B per intenderci)?" il dubbio mi ha fatto provare cambiando le modalità e mi sono reso conto che la STD (che originariamente sarebbe la meno potente) è quella con l'attacco gas meno brusco, la progressione della curva di coppia lineare e la velocità "max" più veloce nel raggiungerla. La mode "A" (che era a metà) è diventata la meno potente, la "B" sembra uguale alla STD ma con attacco più brusco...

Insomma...  no ci sto capendo niente, ma appena ritorna dalle ferie, chiederò delucidazioni in merito.

Per ora con la STD va bene, ieri mi sono divertito?... vi aggiornerò appena ci saranno novità ed intanto mi informerò sulla questione della centralina originale che deve per forza gestire il cambio solo in salita e non in scalata come quella di Poly per esempio. Anche perchè se era gestibile tutto dalla centralina IRC che ho sotto la sella, posso regolare i carichi di cambiata, la velocità e tutto quello che si può fare.

Dai... ora basta...ho rotto anche troppo con le mi vicende...

A presto..

 

Lamps lamps ?

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Si lo so Poly.. me lo avevi spiegato... forse dovevo seguire il tuo consiglio e con qualche sacrificio di tempo e viaggio andare da Peppo... sicuramente non avrei avuto tutte 'ste menate?

Sulla mia è stato attivato anche il "launch control" .. ma non si attiva da qualche pulsante o menù... devo partire in prima, fermarmi sempre tenendo la prima, accelerare finche i giri non si stabilizzano e poi liberare la frizione. Io ancora non ho avuto il coraggio di farlo...non mi piace avere il dubbio che il launch sia effettivamente attivo.

Comunque ora ho capito che il mode STD è quella che devo utilizzare principalmente, mi sembra quella più fluida e corposa.

Appena rientra dalle ferie il tipo, voglio chiedere 2 chiarimenti.

Vi aggiornerò.

✌️ ✌️

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  • 1 mese dopo...

Aggiornamento gomme.....

Dopo 5807 km, è giunta l'ora di cambiare le scarpette alla bimba :003:.

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Pirelli Diablo Rosso III, bella gomma, ottimo posteriore un po meno l'anteriore, forse anche per la pressione a 2.5... alcune volte mi si è chiuso e mi sono cag...o nelle mutande :040::040: però stavo spingendo..

In generale mi sono piaciute, anche col freddo a gennaio non ho avuto problemi. Col post a 2.7, quando si scalda scivola, quindi, se avete guida "sprintosa" meglio abbassare la pressione.

 

Ma ora passiamo alle nuove.... stavo per comprare le Dunlop SportSmart TT, ma poi ho scoperto che sono gomme da "asciutto" (sono senza silice) ed ho optato per mamma Pirelli...

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Rosso corsa II era l'unica scelta :hyper:. Mi serviva una gomma più performante delle Rosso 3, ma che possa usarle anche con l'eventuale bagnato (queste hanno silice) senza dover guidare come se fossi sulle uova!!!

Pressioni fatte 2.4 ant e 2.5 post. Se pensate che sono da modificare... suggerite ?✌️

 

Alla prossima e un doppio lamp a tutti ?

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