Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Problema Cruise-control


Messaggi raccomandati

Oggi sono stato in concessionaria e la mia MT10 rientra tra tra quelle dei richiami anche se la moto non è più in garanzia. Lo hanno ordinato e mi verrà sostituito gratis quando arriverà. Mi è stato detto che dovrebbe arrivare la lettera da parta di Yamaha.

Modificato da Spider75
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vi confermo che in settimana ho ricevuto la lettera con il richiamo ufficiale yamaha.

Nella lettera non viene menzionata la sostituzione in maniera esplicita ma dice (vado a memoria) che verrà installato un dispositivo per risolvere il problema.

Appena la porto in yamaha vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!
Anch’io ho avuto il problema al cruise e dopo un abbondante spruzzata di wd40 non me lo ha più fatto.
Ovviamente preferirei la sostituzione del pezzo ma a me non è arrivato il richiamo.
C’è un link dove posso verificare se la mia fa parte del richiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è ancora fuori servizio
Si può sempre scrivere una mail o telefonare, sono molto veloci a rispondere, a me è successo un paio di settimane fa e nella stessa mattinata ho avuto i chiarimenti che chiedevo

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/service-maintenance/servizio-clienti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... riporto quanto ho scritto nella sezione della MT10...

vi aggiorno sulla sostituzione dell'interruttore fatto in garanzia.

Intervento fatto martedì 23 gennaio in circa 1 oretta... tutto gratis... ripeto tutto gratis. Ho dimenticato di portare la lettera di Yamaha ma tanto non era necessario.

L'interruttore è stato montato sulla pompa originale della R1 e ho riscontrato subito il funzionamento del Cruise anche senza spessorare la parte di leva che spinge il pulsantino. Prima avevo messo nastro isolante in quel punto in modo che la leva in modalità di rilascio riuscisse a spingere il pulsante fino in fondo, per far attivare il cruise.

 

Spero sia di aiuto a qualcuno... eventualmente.

 

Lamps Lamps

 

Il 30/1/2021 at 09:07, Bullone ha scritto:

C’è un link dove posso verificare se la mia fa parte del richiamo?

In concessionaria col numero di targa hanno verificato se la mia moto rientrava nel richiamo, non avevo ancora ricevuto la lettera da Yamaha e mi hanno confermato che l'avrebbero sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Relay interruttorino leva freno anteriore sostituito Venerdì (oggi è Sabato). Cablaggio a quanto ho constatato: 2 guaine che vanno alla manopola destra sono nastrate col nastro isolante a mo' di guaina/termorestringente o simili...ma non è la stessa cosa. Quindi mi sembra un lavoro mal fatto e non so se eseguito secondo procedura indicata da Yamaha alle officine autorizzate.

 

L'interruttore come si vede dalle foto si è staccato dalla sede ("bestemmie" che potete immaginare, concedetemelo) vederlo penzolare...mentre il giorno prima ho ritirato il mezzo bello contento di aver fatto la cosa giusta.

L'interruttore dovrebbe rimanere fissato nella sua sede, vicino alla leva del freno, per mezzo di un incastrino cilindrico e una vite (persa....). Mi viene da dire come cavolo è possibile...con tutte le vibrazioni del mondo dopo 5 km come cavolo...

 

Tornerò all'officina del conce per farmi dare l'interruttore "vecchio" nel dubbio.. e far fissare adeguatamente il pezzo nuovo installato.

Prossimamente carico le foto del cablaggio...

 

Spero vada meglio a voi

IMG_20210227_115201.jpg

IMG_20210227_115209.jpg

  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...