Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Leva frizione rilasciata, sembra morbida...


Frank93

Messaggi raccomandati

Salve, non sono sicurissimo se sia il posto giusto dove inserire questo topic. Chiedo scusa in tal caso.

 

Da qualche giorno mi è capitato di notare una cosa che personalmente mi sembra un po' strana: la leva frizione mi risulta un po' "appesa" da fermo.

Mi spiego meglio: quando la leva non è toccata, fa un gioco in avanti e indietro di pochi millimetri, come se la "molla" di ritorno sia regolata per una lunghezza x, ma manca un spazio y per farla arrivare alla massima corsa della leva per portarla alla posizione di riposo.  Googlando un po', con un po' di pazienza, ho trovato che questo spazio è effettivamente "lecito" e viene chiamato gioco di leva.

Fin qui, ero abbastanza soddisfatto pensando che fosse tutto come doveva essere ed avevo imparato anche qualcosa di nuovo! 

Se non che oggi, sempre perché sono moto neofita e spinto dalla curiosità, vado a capire cosa scatena la pressione della leva frizione, effettivamente. 

Trovo l'estremità del filo della leva frizione, vicino la testata CP2, dove si trova un'ulteriore leva che immagino vada a staccare/attaccare la frizione. Osservo che, in quello spazio y di cui prima parlavo che ho ipotizzato essere il gioco di leva, corrisponde ad un impercettibile movimento della leva sulla testata CP2.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questa cosa? Il sistema leva/filo/frizione è tarato male in questo caso? 

 

Scusate la mia mancanza nell'esprimermi con termini tecnici che sfocia in una maccheronica spiegazione...

 

Grazie per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, hai rilevato un piccolo movimento a vuoto, sia sulla leva a manubrio, sia sulla leva posta sull'albero che entra nel carter del motore.

La mia 07 del 2014 ha esattamente gli stessi giochi, ed ho passato i 40k da un pochino.

Penso che non ci sia nulla di cui allarmarsi.

Vediamo cosa dice anche qualcun altro, comunque.

In ogni caso, se passi dal tuo concessionario chiedi anche a loro, così ti togli ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...