Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Quali pastiglie?


billy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

personalmente non mi sono mai trovato bene con le EBC, rumorose (ma questo è difetto anche di altre marche) e aggressive nei confronti dei dischi...

a prescindere dal fatto ormai ben noto che sulla MT sono da rimpiazzare le pinze per avere una frenata adeguata, se proprio devi io ti consiglierei le DP Brakes ma anche le classiche SBS, Braking, Galfer vanno bene fino a che non si chiede loro l'impossibile :mrgreen:

 

tieni conto che chi vende pastiglie naturalmente "consiglia" quelle o che ha gia in casa o che tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo :-D , ne parlavo proprio oggi con Mimmo, anche a lui il meccanico sconsiglia le ZCOO by D.I.D. a favore delle EBC HH (che ha disponibili), dice che le prime frenano troppo :shock: .

Le EBC non le ho mai provate, qui e la ne parlano benino, ma credo che non siano molto diverse delle originali (molto buone), forse il prezzo :-k

Con le ZCOO aumenta il potere frenante, ma di brutto :twisted: (con sole due dita fai decelerazioni da paura ;-) ), a discapito della modulabilità, l'attacco è "pronto", personalmente non ho mai avuto problemi, naturalmente con pompa e pinze originali. :cool:

Mi hanno parlato molto bene delle Defigo  http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4701-nuove-pastiglie-freno-defigo/?hl=%2Bdalla+%2Bdescrizione+%2Bsembrano+%2Bmassimo , un amico le ha provate e, rispetto alle ZCOO, le ha riscontrate più modulabili ma, quando strizzi la leva, frenano anche di più :smt004 , saranno le mie prossime pastiglie :smt025

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

già le ZCOO... o anche le Carbon Lorraine (se si scrive cosi...) ce ne sono un'infinità

io almeno eviterei che fossero prodotte fuori europa (e non per ragioni tecniche o di qualità ma semplicemente per boicottare almeno dove si può i ciness)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio meccanico mi spiegava che le ZCOO sono troppo performanti e per come guido io sono inutili...quello che mi spiegava è che se guido con la pioggia su strada non frenano più!!Mentre per le Brembo rosse sostiene che mangiano i dischi originali...e queste pasticche sono tutte disponibili al momento come le EBC!!Devo dire che con le originali mi sono trovato sempre bene!! :-k :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Guarda con l'impianto frenante di serie non corri il rischio di montare pastiglie troppo aggressive, recentemente ho montato le Brembo Bianche che sono la nuova mescola stradale di Brembo però non le ho provate personalmente ma il proprietario della moto si è trovato bene, prima ancora alla richiesta di qualcosa di più performante avevo montato delle SBS Dual Carbon che magari durano un po' meno però hanno una frenata molto più efficace e non mangiano i dischi

esempio:

http://www.ebay.it/itm/401133049549

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per le ZCOO è una caratteristica.

 

Nel primo post c'è un link che rimanda al sito, contattali e vedrai che loro sanno cosa mandarti.

 

Se fai anche pista prendi le racing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, mi sono arrivate le pastiglie come da te consigliato ho utilizzato il link che mi hai mandato..

Allego le foto delle pastiglie del link, è quello che mi hanno mandato per capire se è tutto ok

(Sulla confezione è scritto si raccomanda un uso esclusivamente in pista)

Grazie

post-4188-0-47074300-1527258717_thumb.png

post-4188-0-93547400-1527258760_thumb.jpeg

post-4188-0-44477900-1527258828_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...