Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Piastra di sterzo storta/ruotata/non allineata?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuovo e mi sono presentato ieri!!!sono un felice possessore da circa una ventina di giorni della tracer 900,ma secondo me qualcosa non va oltre al rumore alle forcelle(che evito di aprire un post visto che c e gia..)finalmente ammesso anche dal concessionario yamaha (mi è stato detto in maniera.molto scocciata) ma non risolto,dicendomi che è normale cosa che trovo molto strana... secondo me faranno un richiamo staremo a vedere.Lasciando da parte le forcelle,mi sono accorto anche del manubrio storto tendente verso destra,non tanta roba ma che c'e e si vede,e a mio avviso molto fastidiosa sia per la guida sia perchè ora non capisco il motivo ma mi fa venire il mal di polso e male all avambraccio,a voi risulta?cmq portata lo stesso giorno per il controllo delle forcelle e mi hanno detto che si capitano i manubri storti visto che le moto arrivano dalla cina e mi hanno anche detto che me lo radrizzavano cosa che secondo loro è stata fatta ma che io non riscontro anche perchè il manubrio è amcora nella stessa medesima posizione per me nenache ci hanno guardato!!voi che dite a proposito?

Ciao a tutti!!non scrivo molto bene poi da telefono ho le dita grosse e faccio erroracci!!!

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente ti consiglio di cambiare concessionario, il manubrio storto (se ancora in garanzia) me lo cambi non lo raddrizzi, i rumori alle forcelle non ti so dire perché ho il primo modello, mai sentiti e ritirata ieri dal sospensionista con full ohlins quindi non ho né il tuo modello né le originali con i loro trattamenti ecc.

Detto questo anche io avvertivo vibrazioni sul polso destro tendente all'addormentarmelo, ho risolto con una posizione di guida dritta e non caricata sotto consiglio del meccanico e sono a cavallo. Penso possa essere un tenere troppo forte la manopola, te ne accorgi su un viaggio se ti fa male solo la mano destra, basta allentare la presa.

Benvenuto e fammi sapere :)

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cina ?
Quasi. Lì di fronte 
LA moto può venire anche dal Nepal o dalla Bolivia ma deve avere il manubrio dritto
E' storto non per colpa tua? Si cambia. 
Anche io i primi tempi che la avevo mi veniva male il polso destro, cambiando posizione ha smesso
Sulle forcelle dubito faranno un richiamo, ma per questo c'è la discussione dedicata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!grazie per avermi risposto,il fatto è che non capisco se sia regolato male il manubrio in base ai riser o meno,cioè se io guardo dall alto gli steli delle forcelle fissate al supporto del canotto le forcelle e ruota sono dritte è proprio il manubrio che tende ad avvicinarsi di più a destra forse allentare da sotto i riser risolvo qualcosa??non so se riesco a spiegarmi cmq provo a caricare una foto grazie!!!io sono di lodi il conce yamaha e a 200 metri da me dal posto di lavoro,altrimenti proverò ad andare verso crema mi pare ce ne sia un altro li cosi sento amche il loro parere che dite?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso problema c'era sul modello precedente. La mia 2016 era stata consegnata con il manubrio dritto. Ma è diventato storto dopo il richiamo dei riser. Riportata e riconsegnata con il manubrio storto. Alla fine mi sono arrangiato e raddrizzato.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa mi consigliate?mi sa che ci guardo io..già andare li a fare il primo tagliando mi girano le cosidette..,ma per la garanzia va be.. chiudo un occhio,essendo anch io meccanico (auto)lavoratore autonomo da quando avevo 20 anni assieme a mio padre e ne faccio 46 sabato prossimo[emoji16][emoji16] potendoli fare io potete ben capirmi che non sono molto felice soprattutto sapendo che gli fanno poco e niente quando l ho portata per rumore sterzo sono sicuro che hanno fatto finta di portarla dentro in officina e appena ho svoltato l angolo l hanno girata spostata pronta per il ritiro,peccato che la garanzia delle moto non è come quella delle macchine che con la legge Monti non si è più obbligati a portarla dal conce..si sono dimenticati di noi???*[emoji1][emoji1][emoji1]..
Ricapitolando oggi ci do un occhio e allento i riser ma secondo me non si raddrizza...cosa che sulla honda cb650f si poteva fare benissimo essendo più ammortizzati e agio nell'allinearli,non che ne abbia mai avuto bisogno ma il mio amico si[emoji16][emoji16][emoji16]
Vi aggiorno a breve

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la cosa migliore è trovare un meccanico specializzato in moto di fiducia ed affidabile e chiedi a lui, se è onesto non trova la necessità di venderti cose inutili e ti sa consigliare in maniera veramente inimmaginabile.

Facci sapere ;)

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei prima ad allentare le piastre, magari una è in tensione e "sta storto".

 

Mi raccomando, non tutte insieme, o la superiore o l'inferiore e la scuoti così si "assesta" e chiudi tutto. A pensarci meglio la superiore che anche se la stringi troppo non influisci sul lavoro delle sospensioni.

 

Dopo allenti i riser, sia loro da sotto la piastra che i cavallotti che tengono il manubrio. Quando chiudi i cavallotti ricorda di chiudere a battuta la parte alta è poi stringere la parte bassa.

Modificato da omarMT01
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le piastre intendi le 4 brugole per parte che abbracciano lo stelo dell ammortizzatore?

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

 

1bf0e0f994d0d6bf0874af50df2add22.jpg

Sembra poco ma quando vai si nota e come e poi lo voglio dritto[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Con "Le piastre" intendo quelle che tengono le forcelle, le superiori hanno una brugola per parte, e ci sono fissati i riser.

 

Quelli che dici tu li ho definiti "cavallotti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti mi scuso per l'assenza, ma con il lavoro sono stato super preso, comunque vorrei aggiornare per quanto riguarda il manubrio storto e secondo me con conseguente dolore al palmo e polso... anche cambiando posizione... ma nulla, il manubrio rimane storto nulla da fare ho smollato le forcelle da sopra e gli ho dato uno scossone, per poi allentare i riser e cercare di allineare il tutto ma evidentemente qualcosa di fuori asse c'è, a meno che sono sfalsati di poco i fori sopra dove vengono fissati i riser, ma per questo dovrei smontare tutto il manubrio, cosi non si capisce bene.
Ma possibile che nessuno lo nota??
Ho fatto un giro in un altro concessionario e facendo finta di essere interessato ad una Tracer che avevano in vetrina mi sono seduto sopra ed aveva lo stesso identico problema

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...