Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Protezioni radiatore e coppa olio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente oggi ho ritirato la ragazza dal conce e mi è venuto subito un  dubbio: il radiatore e la parte "sotto" (scarichi ma soprattutto coppa olio) non sono esposti a sassi, fango e quant'altro? 

Come mai non c'è nessuna protezione? Ho visto in giro che qualcosa si trova per il radiatore (anche Yamaha che ovviamente costa un occhio) ma poco o nulla per sotto.

 

La mia è una paura infondata? Qualche consiglio per entrambe? 

 

Grazie

Illivornese

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna protezione perché la tracer è considerata una moto da strada . Il paracoppa è previsto sulle enduro mentre la griglia protezione radiatore è tra gli accessori ufficiale, ma ne trovi di altre marche a metà o addirittura un terzo del prezzo originale Yamaha

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la coppa e la parte inferiore dei collettori di scarico abbiamo un utente che produce un paracoppa


Giusto ieri ho pubblicato un post su una convenzione con Speedmania , commercializzano prodotti della R&G, hanno tre griglie in commercio: classica in colorazione nera o titanio (RAD0226BK  / RAD0226TI e un altra in inox (SRG0020SS), costano meno delle GIVI e mi sembrano anche meglio (quelle da 2€ su aliexpress lasciale stare, toccano il claxon)

 

griglia.thumb.JPG.4709285fada7fc759b244279960b85a0.JPGgriglia2.thumb.JPG.2f0fcf1b1b52310ed5ae3ec3fc3f0c69.JPG

 

Io ho preferito prendere la prolunga del parafango anteriore (FERG0004BK), sarebbe sfiga tremenda prendere un sasso nel radiatore (non mi pongo il problema nel caso del prezzo, mia moglie li vende :) ), per vedere di limitare l'alzarsi di ghiaino e porcheria

 

fender.thumb.JPG.85c5f21162b318b52be6f1078d71d966.JPG


Altra prolunga ( di marca Pyramid, codice #PY06.052311) la vende Bikerfactory

 

 

Estensione-Parafango-anteriore-PYRAMID-x-YAMAHA-MT-09-YAMAHA-MT-09-Tracer-MT-09-SP-Tracer-900-GT-PY06.052311-10267-83.1037279_1200x800.thumb.jpg.45904621ae78c4548a9904945bd499bd.jpg


Entrambi i siti sono nostri convenzionati, facendoti socio otterresti il max sconto applicabile, nonchè altri vantaggi. Poi vedi te ;)

Modificato da Kevin21
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) ProtezionI radiatore e coppa olio

Ragazzi,

grazie mille a tutti per gli ottimi consigli (as usual).

 

Per quanto riguarda la protezione del radiatore pensavo ovviamente a limitare più che altro l'accumulo di sporcizia, per cui anche l'idea della prolunga sul parafanghino anteriore non mi dispiace. 

 

Per il paracoppa invece mi preoccupa un po' di più,  perché è vero come dice @strap70 che non è una enduro (acc.. devo ancora disintossicarmi) ma è anche vero che le nostre strade non sono esattamente dei biliardi... Comunque grazie @Kevin21 anche in questo caso per la segnalazione del bel lavoro fatto da @gilbo82, proverò a contattarlo appena mi deciderò.

 

Ovviamente grazie anche a te @Walter66, belli gli oggetti del sito che mi hai segnalato!

 

Il discorso socio è altrettanto interessante, adesso vado a leggermi tutto

 

Ciao

Illivornese

 

Modificato da Illivornese
Link al commento
Condividi su altri siti

La griglia più che per la sporcizia serve a salvare il radiatore da eventuali detriti sparati dai veicoli che ti precedono. L'originale costa sui 120€, le after europee o italiane sei sui 70€ , le cinesi sui 30€ ma aspetti un mese per averla. Quella cinese (ne ho montate qualcuna) è vero che tocca il clacson per un mm quando si gira totalmente il manubrio a sinistra ma basta spostarlo un po con la mano senza smontare niente e si risolve . Quelle da evitare secondo me sono quelle che si fissano con le fascette tipo Givi o r&g (salvo che non abbiamo cambiato sistema)

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

In pratica si mette la rondella per fare più spessore, alzare il clacson ed evitare che tocchi la griglia del radiatore giusto ?

A questo punto compro la griglia cinese e la spesa seria la faccio per il paramotore tubolare GIVI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate qualcuno sa le misure della rondella per il clacson? Ho preso il copri radiatore di concorrenza e vorrei metterla.

Inoltre, domanda da stupido (sorry) cosa è il tubetto con scritto LT della figura? Il cosiddetto serrafiletti? Quello blu può andare?

Grazie mille!
Illivornese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...