Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Protezioni radiatore e coppa olio


Messaggi raccomandati

La traccer è una moto stradale con la guida alta, al contrario di molti che pensano sia una enduro con le ruote stradali. Secondo me oltre ad essere esteticamente brutto non lo trovo utile se non a diminuire ancora di più l'altezza da terra della moto, che già ha misure da moto stradale. Poi chiaramente i gusti non si discutono e ognuno con propria moto può fare anche motocross.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per il radiatore ho preso una "cinese" va benissimo e risparmiato un botto.....la parte alta è bloccata con due viti passanti e la parte bassa con una semplice fascetta....montata dal 7/18 come nuova (nera col simbolo tracer....ma cìe ne ditutti i colir e simboli)

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=6952]strap70[/mention] siamo tutti d'accordo, a questo punto, che abbiamo sotto il sedere una moto con assetto stradale e non una enduro...

 

Personalmenge forse mi faccio prendere troppo da tutto quello che si legge in giro, come ad esempio questo video

(la moto è del 2014 e sappiamo che nei nuovi modelli è stata tolta la pinna e spostato il dado di scolo dell'olio) ma ti giuro che - andando su una normalissima strada - ho rischiato di arrivare tardi con l'installazione del para radiatore perché adesso ha un bel "mezzo buco" dovuto ad un sasso alzato dalla ruota anteriore...

 

Detto ciò, che male c'è nel provare a mettere al sicuro quei miseri 13k che abbiamo investito per questo gioiellino?

 

Scusa l'ignoranza in materia ma meno luce a terra significa che nelle pieghe a 65 gradi tocca in terra? Forse ho sbagliato moto, ma io la uso per gite tranquillissime con la mia zavorrina, quindi no problem direi...

 

Voglio dire anche a[mention=6755]Rugge8guy[/mention] che quel modello dovrebbe essere per la Tracer fino al 17: non so che moto hai tu ma mi sembra di aver letto alcune recensioni in cui il cliente lamentava che non era compatibile con la GT (quindi dalla versione 18)

 

Grazie

Illivornese

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in moto da circa 35 anni, posseduto più di venti moto stradali e percorso credo più di 300000 km. Sinceramente non mi è mai capitato che per strada un sasso mi abbia bucato la coppa dell'olio. Ho bucato un paio di volte il radiatore e ammaccato una volta un collettore. Se poi il problema è il rischio di toccare per la scarsa luce a terra, il mio primo pensiero è di lavorare sulle sospensioni.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copri radiatore l.ho messo subito anche io. Il para coppa sulla tracer proprio non mi piace[emoji90]
PS. Il tipo del video ha toccato in compressione all'uscita di un dosso. La moto era la prima serie con il problema del tappo e pinna. Probabilmente era appena uscito da una trattoria di camionisti e non ha controllato ne le calorie ingerite ne il rider-sag[emoji106]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale c'è indicato come agire sulle sospensioni. Poi uno cerca di trovare il proprio settaggio. Palese il fatto che le sospensioni della tracer sono un po' cedevoli e se si viaggia tanto in due o si pesa oltre i 90kg é consigliato metterci mano in maniera radicale. Poi se uno si accontenta Va bene anche così come è ...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io peso 70 kg compresa giacca casco stivali ecc, viaggio solo, non metterò il bauletto centrale, mi bastano le borse laterali di serie, non vado veloce quindi non tiro staccate violente, nella tracer 700 avevo indurito il mono posteriore di 1 tacca per avere più feeling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme alla griglia cinese mi è arrivata anche una striscia di gomma, neoprene, chiamatelo come volete, e non ci sono istruzioni di montaggio...

Vorrei sapere dove va messa, penso appiccicata alla griglia per evitare che tocchi il radiatore, e se vanno messe altre viti più lunghe per fissare la griglia rispetto a quelle originali della moto...

Ho trovato questo video su YouTube, la griglia è praticamente la stessa, penso sia utile per il montaggio...

 

 

20200115_114933.jpg

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vanno messe all'interno della griglia. Sulla mia le ho messe appena finiscono i buchi. Se le metti troppo vicino alla piega non riesci più a montarla. Si utilizzano le viti originali che tengono il supporto delle plastiche.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...