Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Vibrazioni: cerco qualche dritta per ridurle


Messaggi raccomandati

Buonasera famiglia MT, e' da un po che non ci sentiamo , spero per voi tutto OK.

In questi anni solo MT, niente altro che MT, con ogni stagione, con ogni tempo, con ogni acciacco , sempre pronto a tirarmi fuori dai guai. 

Dopo quel problema avuto con la pompa della benzina,  l'orco si e' sempre comportato

in maniera ineccepibile, tritando km ad ogni stagione senza chiedere nulla oltre a gomme olio benzina.

Mi rivolgo a voi per la questione vibrazioni.

Ho notato che il picco massimo di vibrazioni la moto lo raggiunge tra 1800 e 2500 giri, al punto che se stando in moto fisso lo sguardo su qualcosa (un cartello stradale per esempio), l'immagine appare ai miei occhi leggermente mossa, come se vibrasse.

In movimento la situazione migliora una volta superati i 2500 giri, il fenomeno descritto prima praticamente quasi non si nota piu'.

Sono consapevole che la maggior parte delle vibrazioni arriva ovviamente attraverso il sellino.

Vi domando se si puo' in qualche modo migliorare un pochetto la situazione, per diminuire questo fenomeno;  secondo me e' l'unico neo che ha questa grandissima motocicletta.

Forse la mia richiesta e' un po bizzarra, ma se non ne parlo con voi... chi altro  potrebbe  comprendere?

Grazie per la pazienza

Un saluto a tutti

 

Eug

 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-01) Vibrazioni: cerco qualche dritta per ridurle

Ciao Eugenio, a mio modesto parere qualunque soluzione tu possa inventarti per provare a ridurre le vibrazioni della 01 porterebbe grosso modo ad un fiasco, perché un po' di gomma extra sulle pedane o una sella più imbottita nulla possono contro 1670cc imbullonati al telaio senza silent block. [emoji16]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, vorrei capire, ma sono aumentate o semplicemente cominciano a darti noia? Hai manubrio, risers e pedane originali o li hai sostituiti?

 

Come ti ha scritto @TorqueMaster le Good Vibration sono una caratteristica dell'Orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie dell'interessamento.

la mia MT e' originale. mai toccato niente. Le vibrazioni ci sono sempre state, ed e' l'unica cosa che da sempre a bassi giri mi piacerebbe tentare di migliorare, se non altro per non avere la visuale 'che vibra'. Sul manubrio non e' un problema, non vibra molto, a parte gli specchietti , sono veramente good vibrations, la moto sembra viva!

 

L'unica cosa che prima o poi tentero' di fare, ed e' reversibile, e' quella di cambiare i quattro gommotti di sostegno del sellino, modificandone la durezza ed alzandoli di 1 mm.

Attualmente la loro durezza e' 60 shore A , ora ne sto cercando un modello da 40 shore A, piu' morbidi, voglio vedere se ai bassi giri riesco a migliorare la situazione.

Per carita', basta che forzo un poco i piedi sulle pedivelle ed il fenomeno sparisce, ma volevo almeno provarci.

 

Volevo sapere se voi ci avete mai fatto caso ai bassi giri.

PS ho il sedere ossuto, forse per questo le vibrazioni passano meglio

 

Eug

Modificato da eug-y
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah mentre ti leggevo pensavo ad una soluzione da consigliarti, poi con il ps hai confermato il mio pensiero, devi ingrassare, qualche chilo sul cuLTo è tutto si attutisce ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...