Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Anabbagliante su entrambi i fari


alecom77

Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Anabbagliante su entrambi i fari

Se fossero stati dei fari alogeni forse - e dico forse - si sarebbe potuto provare ad adattare delle lampade H4 (doppio filamento) in modo da avere la simmetria di funzionamento, cercando inoltre di orientare al meglio la lampada nel faro preposto ad abbagliante per renderlo il meno fastidioso possibile per chi proviene dal senso opposto di marcia.

"Sfortunatamente" la Tracer monta dei fari in tecnica LED già in origine, perciò è tutto sigillato e i singoli punti luminosi non sono sostituibili.

A meno che esistano dei gruppi ottici aftermarket simmetrici in commercio, ma anche lì bisogna capire il fattore resa/spesa. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti, su altro forum un utente con cognizioni tecniche moooolto superiori alle mie ha sperimentato un sistema interessante, che riporto (sperando di non infrangere copyright 🙂 ) solo perchè l'ho provato ma di cui non mi assumo responsabilità...sulla centralina dei fari sotto il muso ci sono due spinotti, uno piccolo e uno più grande, nel piccolo ci sono tre cavi di cui uno rosso e uno azzurro, questi due vanno ponticellati con una resistenza da 27 ohm 1/2 w...fatto questo, con l'anabbagliante hai anche l'abbagliante acceso a potenza ridotta, ovviamente quando poi accendi l'abbagliante ce l'hai a potenza piena...il post in questione è di diversi anni fa, io l'ho letto solo qualche giorno fa e preso dalla scimmia ci ho provato anche io...beh effettivamente funziona, ma ci sono due aspetti, il primo è che non so se questa modifica alla lunga può rovinare il gruppo led, e il secondo è che, dopo aver tolto la resistenza per poi sistemarla meglio, ho notato che  l'anabbagliante ora si accende anche solo con il quadro acceso...come sapete sul nostro gruppo ottico a quadro acceso si accendono solo le luci di pos. e a motore avviato anche l'abbagliante...ecco, questi due punti mi lasciano un attimo perplesso, per cui in attesa di maggiori lumi ho lasciato tutto originale...devo anche dire che qualche giorno prima avevo fatto un'altra modifica sul blocchetto di sinistra, anche questa letta su altri lidi (il pulsante del menù ora è il lampeggio e il menù è ora spostato su pulsante aggiunto) e può darsi che smanettando abbia creato un falso contatto che poi ho notato solo dopo aver tolto la resistenza e ho pensato fosse collegata a quella, non so....fatemi sapere che ne pensate...lamps a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...