Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Posizione Telepass


Mattiamt07

Messaggi raccomandati

Intendi metterlo fisso sulla vaschetta o se crea problemi ad usarlo lì?
Io prima di mettere la borsa serbatoio lo mettevo in una roba apposita della OJ con il velcro attaccato lì in zona, solo che mi son accorto che sugli spigoli vivi dove gratta con le sollecitazioni della marcia tende a sbiadire la vernice nera
Anche se son più le volte che lo scordo in auto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ora che me lo sono fatto sostituire con uno nuovo e ben carico ho visto che dalla borsa serbatoio lo legge il 95% delle volte. E poi leggono comunque la targa in vaso di non lettura.

 

P.S sull'autostrada del brennero le cose peggiorano .... qualita di  lettura peggiorata e in qualche caso non abbiamo trovato la barra corta per le moto e ad un amico gli si stava richiudendo in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho il telepass quello sottile e per ora l'ho attaccato al cupolino con gli adesivi 3M da telepass. 

La tizia del punto Blu ha insistito molto sul fatto che fosse posizionato in alto e la giacca non ha tasche alte. 

Se mi dite che nella borsa serbatoio prende lo sposterò. Ho la Givi EA118.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo spesso che non si aprisse la sbarra del telepass, e di solito lo tenevo sulla barra del manubrio della tracer 700...

Se trovo 1 scatoletta ho idea di metterlo sul comando per alzare o abbassare il cupolino della tracer 900, magari fissarlo col velcro adesivo 3m del telepass stesso... altrimenti lo butto nelle borse laterali, e ci penserà la telecamera a leggere la targa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 4/1/2020 at 13:08, Rugge8guy ha scritto:

altrimenti lo butto nelle borse laterali, e ci penserà la telecamera a leggere la targa...

decisamente la soluzione migliore.

Io non me lo porto più neppure dietro, ma se proprio qualcuno vuol fare il pignolo potrebbe aspettarsi che tu lo abbia con te. In questo modo hai risolto.

 

A.

 

Modificato da ascaniosobrero
errore di stumpa
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se tu vuoi entrare in autostrada e non prendi il biglietto, il telepass non te lo legge, passi dove c'è la barra più piccola e quando arrivi all'uscita dell'autostrada la telecamera ti legge la targa e ti fa l'addebito diretto senza che tu utilizzi il telepass avendocelo a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi avere però la targa registrata sul telepass
E' cmq una cosa non consentita da Autostrade usare la via di fuga laterale, che poi chiudano un occhio è un altra storia

https://www.moto.it/news/telepass-cosa-fare-quando-la-sbarra-non-si-alza-la-guida.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao!

Ho recentemente trovato un'ottima soluzione economica e valida secondo me. Il porta-telepass si chiama "myride", piccolo, economico... 6-7 euro.

Cercavo qualcosa di alternativo alla custodietta givi da applicare alla vaschetta olio freni, adatto a contenere il mio telepass slim;

Questo è un prodotto con fissaggio a velcro che può essere avvolto attorno alle due staffe verticali del manubrio. Risulta praticamente invisibile agli occhi e in quella posizione il dispositivo prende che è una meraviglia senza fare cilecca.

Ecco il link https://www.wheelup.it/it/abbigliamento-strada/porta-telepass-easypass-nero.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un solo telepass. Se arrivo al casello e me lo sono scordato nella macchina (diciamo che ormai ce lo lascio perché con la moto si risolve, con la macchina no!!), non mi faccio problemi; utilizzo ugualmente la corsia telepass, facendo EVIDENTI E AMPI SEGNALI a chi ho dietro di tenersi distante, specialmente se non è la corsia moto.

La società non mi ha mai fatto problemi. Mi arriva la richiesta di addebito via mail e quindi non ho spese aggiuntive.

Mi è successo di fare un tratto autostradale appartenente a due società, la SP-BS, e quest'ultima mi ha chiesto per mail quale fosse stato il mio casello

d'ingresso. Avendo confermato Cortemaggiore (mi pare), quindi il primo casello utile, non ho avuto nessun problema.  Se avessi dichiarato un casello a me conveniente, non so come poteva finire.

Mi pare di aver letto su una rivista che, ne caso di passaggio senza alzata di sbarra, la polizia potrebbe fermarmi e chiedermi di mostrare loro l'apparecchio del telepass.

Se non l'ho con me sarei soggetto a sanzione. Ripeto che l'ho letto, dove non so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione attuale: Telepass aveva una promozione per cui ti regalavano un secondo apparecchio (mi pare proprio per la moto) se avevi un contratto con due targhe.

Anche se lo dovessi pagare credo costerebbe meno che comprare un qualsiasi supporto. Quelli attuali, tra l'altro, sono veramente minuscoli. Ho attaccato (ha il biadesivo) il supporto a slitta sul bordo superiore del display e inserisco il transponder quando so di dover passare da un casello. Poi semplicemente lo sfilo.

Prima non lo portavo neanche dietro, dato che i caselli che lo prevedono (hanno moto/motociclista dipinti sulla corsia) hanno la sbarra corta proprio per far passare lateralmente una moto. Se la targa è registrata ti fanno l'addebito normalmente.

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne usavo uno simile della OJ, pagato una decina di euro, per il classico, che divido tra moto ed auto
Ma non mi è mai piaciuto, troppo facile asportare il dispositivo se lasci la moto incustodita qualche minuto
Da un po uso lo scatolo GIVI, ci incrocio due fascette plastiche e fine. Non sarà il top della sicurezza, ma meglio di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...