Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Passaggio da MT07 a Tracer 700.....mie impressioni


doctriple

Messaggi raccomandati

Prima di tutto alcune premesse: la moto la uso praticamente solo in città, Milano, tutti i giorni (estate, inverno, caldo torrido, pioggia e vento), mediamente 4000km l'anno che sono pochi lo so ma meglio che andare in scooter. Ho avuto un paio di Mp3 300 (gran mezzo), Vstrom 650, ER6f, sv650s... Causa lavoro non riesco a farmi giretti in solitaria o coppia, giusto una volta a settimana esco 10km da milano per arrivare allo studio poi sempre città.
Quindi le impressioni che vi do' hanno la limitazione di non potervi dire qualcosa su viaggi in autostrada, coppia, pieno carico, misti stretti o fondoscala del tachimetro. Oltretutto pur se 37enne non sono un pazzo scatenato. 2 dati tecnici: altezza 178, peso 70kg, come direbbero in Big Bang Theory "non ho massa muscolare che sviluppa forza fisica" eh eh.
Detto questo:
MT07 presa senza neanche provarla, my 2018 euro 4. Subito colpito dalla maneggevolezza, leggerezza (più in movimento che in manovra), molto compatta. Motore esuberante per la cavalleria,un paio di occasioni ho sollevato senza volerlo  la ruota davanti dando una manata di gas anche in seconda motivo per cui non aprivo mai tutto il gas. Protezione dall'aria assente, infatti l'ho venduta dopo solo 1 anno e 4500km al termine di un viaggio di 600km in autostrada...cavolo se quando esco da Milano devo soffrire così allora vado in macchina!!
Passato ad una Tracer 700, my2018, euro 4. Sarà la posizione rialzata, il peso distribuito in maniera diversa ma a me sembra più leggera della MT, sia in manovra che in movimento. Agilità direi paragonabile. Leggendo/guardando varie recensioni confermo che il motore sembra diverso: sempre bello brioso, riprende bene a tutti i giri ma non ha quella cattiveria ai bassi come la MT: magari sono i 14kg in più ma per quanto mi riguarda è ottimo perchè anche se apro tutto non mi fa brutti scherzi, (non mi scoda sulle strisce bagnate per esempio). La posizione di guida è bella eretta ma con una bella sensazione di aver la moto ben tra le mani. Ad esempio la nc750x mi faceva sembrare troppo stradiato, non caricato, sdraiato in avanti con poco controllo.
La versys 650 aveva circa la stessa posizione ma serbatoio meno snello e sella un filino più larga non mi facevano appoggiare così bene i piedi a terra e mi davano una minor sensazione di controllo.
Protezione dall'aria devo ancora capirla bene: con parabrezza originale tutto alto il casco resta scoperto ma pochi vortici. Con il givi (modello D2130ST) tutto alto copre molto bene anche tutto il casco ma crea una marea di vortici che sembra di star seduti  nei posti in fondo dell'areo. Probabilmente la soluzione è mettere lo spoilerino sul parabrezza originale, poca spesa massima resa.
Frenata devo dire meno aggressiva della MT: qui bisogna aiutarsi di più con il freno posteriore e penso che per un uso in due o più aggressivo si debba metter mano all'impianto, magari con tubi in treccia e pastiglie più performanti. 
Per quanto riguarda la guida direi che l'aggravio di peso non si avverte granchè, il retro è meno nervoso della MT forse proprio grasse al forcellone più lungo.

In conclusione per il momento son felice del passaggio fatto: avevo provato anche la  tracer 900 ma a parte le dimensioni più abbondanti di tutta quella potenza non me ne sarei fatto nulla (magari in futuro chissà...). Però anche lì la 900 mi è sembrata pesante  e agile esattamente come la 700 ma con una riserva di cavalli per me infinità, e un motore per niente scorbutico o difficile da controllare. 

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Passaggio da MT07 a Tracer 700.....mie impressioni
  • 2 mesi dopo...

Anche io ho fatto il passaggio alla tracer 700

Per regioni di comodità non mi pento assolutamente ora ho l'abs e non mi sembra invasivo la protezione col parabrezza givi è fenomenale per chi era abituato a niente, non volevo però rinunciare alla maneggevolezza della 07 e non mi pento, nel veloce è più stabile e decisamente più piantata per terra sarà anche per il passo più lungo

Certo non fai i giochetti stretti che facevo grazie alla posizione di guida più caricata sull'avantreno ma comunque avendo le pedane quel filino arretrate al punto giusto è un istigazione a delinquere

Mi ha stupito la protezione delle gambe dall'acqua, si vede proprio che scola via lasciando quasi riparati i pantaloni, se prima con la 07 dovevi avere una tuta acqua coi contro.... zzi ora posso permettermi una qualsiasi protezione che non ti bagni più di tanto testata sotto un leggero diluvio. Sorprendente il viaggiare in autostrada con la visiera aperta e a mezze maniche.. Scusate ma c'erano 39 gradi... Sembrava di essere in auto con giù i finestrini 

Mi sento di consigliarla vivamente, il modello 2020 è bellissima con quel musetto da r1

(E soprattutto la moglie ringrazia) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...