Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Frecce su cupolino MT07 my2018


CJCris97

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!
Ho questa idea da molto tempo, ma non so come realizzarla.
Chiedo consiglio a voi, così ne discutiamo un po ed arriviamo ad un risultato.

Vorrei montare delle frecce sulla mia MT07 2018, ma sul cupolino(come la 2014-2017, per intenderci).
Ovviamente, il problema sta nella filettatura di collegamento alle forcelle(troppo piccolo), alla mancanza di eventuali filettature o carenature che ne permettano il montaggio(neanche quelle della MT09 2014-2016(stesso faro, plastiche diverse) e poco spazio nella parte inferiore del faro.
Quindi, o si forano le plastiche originali(e me la fifeggio, sono onesto), oppure staffe fissate tra le due estremità delle viti in alto collegate alle forcelle(staffe che non esistono, e andrebbero progettate.
Ho provato anche a contattare Lightech avendo visto una staffa portafrecce per fissarla eventualmente alle viti che reggono la strumentazione ma le misure non vanno bene(spazio tra le due viti: 38mm lightech vs 42 mm originali).

Avete qualche altra idea? Avete già provato? Avete la scimmia come me di tentare a fare questa piccola chicca?

Per il momento, gassss a tutti!

Allego photoshop di come potrebbe venire(del quale mi sono innamorato, ovviamente)

1816893098_WhatsAppImage2019-10-22at11_01_40.thumb.jpeg.134e0f0ffeaba9cfc95ec02b4efd396d.jpeg

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Da qualche settimana ho finito proprio di fare questa cosa, con un risultato discreto ma migliorabile. Siccome non sono altissimo un paio di volte mi è sfuggita la moto da fermo e l'unica cosa che si è rovinata è stata la plastica che regge le frecce (ho le frecce led plus di Yamaha) e guardando altre moto e la relativa posizione delle frecce anche a me è venuta questa idea. Il mio obiettivo era preservare il più possibile la moto originale senza dover per esempio forare le plastiche per far passare i cavi. Potevo creare un supporto per la forcella oppure metterle sulle viti sopra anche se molto più visibile e un po' brutto a mio parere, ma comunque ho optato per la seconda più facile da realizzare per me e più facile da nascondere con un cupolino. Ho fatto il progetto con Fusion360 e vari prototipi (anche quello che ho montato ora sarebbe migliorabile) realizzati con una stampante 3D. Le frecce pendono leggermente ma le ho montate comunque perché ci lavoravo da qualche settimana al progetto ed ero stufo 😅.

 

                                                                    1.jpg                            2.jpg

Modificato da Nico224
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...