Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Smarrell


Smarrell

Messaggi raccomandati

leggendo qui e là, in molti sfilano le forcelle di 5,6 mm per migliorare un pò l'assetto, io le ho sfilate di 9 mm anche per toccare meglio a terra visto che sono 1,73 cm.  in tanti si lamentano  di una certa rigidità dell'avantreno sentendo un po troppo buche , dislivelli, rattoppi stradali. Ho migliorato questo aspetto scaricando completamente il precarico. Ora tutte e otto le tacche sono fuori, e ho sfrenato quasi tutto il freno idraulico (12 di 15 clicchi), magari in estate col caldo ne ridurrò un paio, 10 di 15.  per completare il settaggio la pressione del pneumatico anteriore l'ho abbassato a 2,15 bar e 2,3 sul posteriore. Sono soddisfatto di questo settaggio complessivo, anche se per migliorare ulteriormente occorrerebbe sostituire l'olio della forcella con uno di qualità migliore con additivi antifrizione che migliorano la sensibilità inerziale, cioè che limita ritardi in scorrimento tra steli e foderi, aumentando la risposta. domani passerò in concessionaria dal mio amico meccanico per farmi vedere come cambiare i parametri del CO, per ingrassare un po ai bassi...le regolazioni di fabbrica a 0 non fanno bene al motore... soprattutto alle valvole, elemento sempre più termicamente sollecitato da euro 1 in poi!... ai nostri motori solo noi possiamo voler bene, tra buoni intenditori poche parole! ho anche fatto un"interventino sullo scarico, ma devo rimetterci mano appena che il cattivo tempo mi impedirà di prederla per almeno 4-5 giorni consecutivi. Solo allora chiarirò il lavoro complessivo, anche perchè devo ancora raccogliere dati sul kat...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi sto divertendo a fare qualche"lavoretto" sulla mia Tracer 900. Dopo il cupolino maggiorato (fatto da me) ,la modifica eseguita personalmente sullo scarico originale (non copiando lavori di altri) con miglioramento su tutti i regimi ma soprattutto ai bassi..., il paraschizzi della Givi sul posteriore, giorni fà ho rimontato la moto dopo aver montato filtro sportivo e centralina rimappata da Ecubike!! Ottimo lavoro! consiglio a tutti !!! è un lavoro pulito senza imbrattamenti ad alcun regime, Già in STD si nota il lavoro, poi in A si può apprezzare a pieno l'incremento di coppia e cavalli. si può scegliere tra tre diversi livelli a seconda di come è configurata la propria moto. A parte per le prestazioni il lavoro ritengo sia indispensabile per la salute del motore visto il valore stechiometrico magro, soprattutto se si mette poi filtro sportivo e scarico modificato!  a giorni monterò anche un porta targa con supporto un po più corto... poi metterò qualche foto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...