Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Riparare serbatoio


lspatti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Circa un mese fa ho avuto un incidente in cui, tra le altre cose, ho rovinato il serbatoio della moto come da foto allegate.

Ho chiesto ad una ditta specializzata in riparazioni di serbatoi moto e mi hanno sparato 400€ + IVA

A me sembra tanto....voi cosa ne pensate ???

Grazie

Luca80c0d32b641479eb9ee8fbb10dfd9ac5.jpg2e6a2ebc1d1b67f4e13edd2d90d87655.jpg6157e9369302d00d6dcf79f01053ec1c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MI dispiace per la botta.
Spero nulla di grave per te
Purtroppo un serbatoio non è un paraurti di una macchina che puoi tranquillamente ribattere da sotto, c'è del lavoro da fare (immagino tu abbia cercato su internet e quuindi sai che cosa intendo)
Non conosco i prezzi per tale riparazione, ma credo che alla fine ci stia quello che ti hanno sparato (va anche verniciato oltre che raddrizzato)
Punterei a cercare anche sull'usato, ma alla fine mi sa che costa così...

 

EDIT: fatta piccola ricerca online. Il prezzo purtroppo è quello. CI ballano pochi euro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci ho lasciato un femore (in via di guarigione) ed un ginocchio (legamento collaterale)
Appena riesco a muovermi meglio, voglio provare a fare qualche preventivo in carrozzieri della mia zona....
Dici che è necessario verniciato completamente ???
Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto anche io su Bike Parts quel prezzo https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/parti_di_ricambio_di_assegnazione/1RC2411000P0
Ma non so se sia arrivi già verniciato o grezzo. Alla fine si parte da una differenza di già 200€. Non avendo buchi o ruggine non so se convenga prenderlo nuovo

Per il radiatore procedi
Mia moglie lavora per una ditta che vende radiatori agli autoricambi di tutta Italia, li fanno tutti lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo costasse molto di più....Sei sicuro del prezzo ??? È compreso di verniciatura ????Grazie

 

 

Costa 541 più Iva già verniciato. Poi di solito fanno anche un po di sconto.https://www.bike-parts-yam.it Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sto riparando e riverniciando il serbatoio della mia moto. Per fare un buon lavoro ho staccato i due fianchetti di plastica incollati.
Per riattaccarli cosa mi consigliate di usare ??
Pensavo a del biadesivo, ma non saprei quale usare.....

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho smontato il tappo del serbatoio carburante della mia moto, ma ora non riesco a sfilare la chiave : c'è qualche procedura particolare per toglierla ???
Non posso rimontarlo perché il serbatoio è dal carrozziere.
Grazie.
Luca

IMG_20200327_133816.jpg

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel mio tappo serbatoio (ho una 07, però... anche se non penso ci siano differenze per quanto riguarda la sicurezza) la chiave non si toglie se il tappo non è chiuso... immagino sia un provvedimento di sicurezza: almeno non si rischia di partire con il tappo aperto.

Non riesci a chiuderlo? Suppongo che una volta chiuso dovrebbe essere possibile estrarre la chiave.

 

 

P.S.: forse manca (da quel che vedo nella foto) una parte sottostante che riesce a far fare la chiusura al meccanismo... se è così, dovresti trovare il modo di simulare la parte mancante in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ci sono riuscito [emoji106][emoji106][emoji106]
Bastava premere la guarnizione che va a fare tenuta sul serbatoio.
Ha un leggero movimento su una molla,premendo come se ci fosse il serbatoio la chiave esce....
Grazie.

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...