Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Michelin Power 5 & Power GP


omarMT01

Messaggi raccomandati

L'offerta di Michelin per la fascia sportiva si sdoppia.

 

Sparisce, almeno come sigla, il POWER RS+ e vengono coniati il POWER 5 & POWER GP.

 

In realtà non ho molte info, se non quello che si trova in giro, il 5 votato più alla strada, con un aumento della parte intagliata del 4,5% (sale da 6,5 a 11%) per favorire il drenaggio in caso di  manto stradale bagnato, ed il GP per la massima aderenza, che apparentemente è uguale all'RS con gli intagli al minimo di legge.

 

Cattura.thumb.JPG.44a4c09a88989123f7e22a41f7340c79.JPG

 

 

 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Di seguito la risposta di Michelin Italiana al 18 gennaio:

 

Sono due pneumatici COMPLETAMENTE NUOVI. infatti non sono delle 'evo 2' sono le 2...... seconda generazione.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora rilasciato data del lancio e la scheda tecnica completa.

 

Non ho più avuto modo di sentirlo...

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

sto dando un'occhiata in rete

 

https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-power-5

 

https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-power-gp

 

https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-power-rs

 

stando alle sue parole è un prodotto nuovo, credo che l'RS sta in mezzo, avrà le prestazioni del power5 sull'asciutto me gli sarà inferiore sul bagnato.

 

Se si fa solo strada, no pista, il GP potrebbe risultare sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roby23 ho sollecitato l'amico Michelin in un canale ufficiale, di seguito la sua risposta:

 

Cita

Ciao Omar MT01

Il rinnovamento di queste gamme è completo il cambiamento riguarda sia la struttura che le mescole.

Il Power 5 lo puoi considerare come un'evoluzione del Michelin Power 3, è un pneumatico bi-mescola. Sul pneumatico posteriore viene utilizzata la silice su tutto il battistrada e questo lo rende idoneo anche per l'utilizzo sul bagnato oltre ad ad essere utilizzato su asciutto in maniera più sportiva. Il Power GP, anche per l'adozione di mescole sulle spalle, sia all'anteriore sia al posteriore, con il nero di carbone si rivolge ad una tipologia di motociclisti che pur utilizzando la moto su strada ogni tanto si diletta nella guida in pista senza dover necessariamente cambiare le gomme. poi per i più orientati alla pista abbiamo il nuovo Michelin Cup2 o addirittura lo Slick 2.

Fateci sapere la vostra scelta e diteci come vi trovate, a presto

 

In passato ho avuto il Power3 e ne ero abbastanza soddisfatto, ero passato al modello più performante perché nelle pieghe al limite scivolava un pochino.

Se hanno migliorato quel progetto saranno sicuramente le mie prossime gomme e recupero sicurezza sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...