Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) MT-09 e passeggero


Enrico98

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum(quindi perdonatemi se ho sbaglaito sezione o altro) e come detto nella mia presentazione di qualche minuto fa sono in procinto ad acquistare una Yamaha MT-09 my2017.

Vado subito al dunque. E' così invivibile per il passeggero? Ho gia guardato in giro su questo sito e altri qualche parere e so che è una questione soggettiva, ma vorrei capire e sapere il vostro parere dal momento che siete più esperti di me su questa moto.

Analizzando l'utilizzo della moto che faccio al momento direi un 60% da solo e un 40% (abbondante) zavorra munito:). Sto cercando di ragionare sul fatto che provengo da una supersportiva(se un 125 2t si può definire tale),ovvero un Aprilia RS che mi ha regalato tantissime emozioni. Da circa un anno, infatti, ho iniziato ad andare via in due, prima per tragitti molto brevi, poi per qualcosa di più lunghetto, arrivando a superare i 300km(che so non essere tanti) in giornata comprendenti altopiano di Asiago e altre "montagne". Al termine del giro siamo tornati a casa distrutti, vuoi per la posizione, vuoi per la tensione, vuoi per la guida che ho dovuto adottare sulle strade in salita(sfrizionate, staccate potenti per non impiantarmi in uscita).

Detto questo la 09 avrebbe lo stesso uitilizzo, ma mi piacerebbe fare qualche uscita in coppia più spesso, non sto parlando di viaggi da migliaia di km ma la classica uscita domenicale o perchè no, un fine settimana passato tra le montagne(senza esagerare troppo con i km).

Considerando l'acquisto della sella comfort a priori(visto che a parer mio ne beneficia anche la linea della moto), c'è qualche altro accessorio che può rendere il tutto migliore per il passeggero? o letto di maniglie posteriori, di pedane allungate e cose simili.

Probabilmente alcuni di voi mi consiglierebbero il tracer 900, che non dico faccia schifo, anzi, ma non mi sembra la moto più adatta ad un ragazzo di 21 anni(idea personale).

Al momento sono abbastanza combattuto, in quanto la 09 raggruppa una serie di cose fondamentali come ottimo motore, leggerezza, guidabilità, una buona ciclistica(so che va leggermente ritoccata)e un ottimo rapporto qualità prezzo. Scartata lei non saprei proprio quale scegliere(accetto proposte), un po' perche dopo aver provato le altre papabili alcune mi hanno deluso come guida altre sono fuori budget. spero di non essermi dilungato troppo e non aver sparato cavolate

p.s.: non voglio trasformare la 09 in una turistica

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) MT-09 e passeggero

Beh, considerando che vieni da una RS125 che comoda sicuramente non era, la 09 ha già un'impostazione meno "estrema", quindi già un passo avanti in termini di comfort lo fai.

Diciamo che gli step da fare li hai già individuati (sella e pedane allungate), altro non c'è per una moto del genere a meno di snaturarla... Oppure passare ad un qualcosa di più turistico, ma neanche io a 21 anni avrei preso in considerazione una Tracer.

Detto ciò, se ti piace la 09, prendila, facci gli step necessari e al massimo vi fate qualche sosta in più ogni tanto ?... Sicuramente non ti dovrai stressare alla guida come con la RS in quanto la maggior cilindrata ti porterà ad usare molto meno il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta, ma mettendo le pedane della tracer o comunque pedane più lunghe i piedi non vanno a contatto? 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, mia moglie un po si e lamentata per la postura e per la sella un po scomoda ma dopo aver acquistato sella confort staffe per abbassare le pedane passeggero e maniglie laterali il confort e migliorato notevolmente.

Certo non e una Tracer in quanto comodità ma per viaggi come dici tu dai 0 a i 300km giornalieri e fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la risposta, che modello guidi? E che maniglie hai montato? 

Inoltre volevo chiedervi/ti se il "problema" del mono ammortizzatore morbido quando si guida in due è amplificato o aumenta il comfort generale, grazie

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico io ho un MT-09 del 2015 le maniglie le ho prese su Amazon a pochi euro dato che in giro non si trova nient'altro ( https://www.amazon.it/XX-eCommerce-Motociclo-posteriore-passeggero/dp/B07DXT1JKM/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2YFLLMUCNS5OZ&keywords=maniglie+mt+09&qid=1578732740&sprefix=maniglie+mt%2Caps%2C165&sr=8-3 ).

 

Per quanto riguarda il mono posteriore c'è poco da fare, la cosa migliore e sostituirlo ma costano un fottio di soldi. Quando vado in sella con mia moglie ho una guida molto tranquilla e quindi non metto sotto stress la ciclistica della moto. Il mono non e tutto sto gran orrore ma certo non fa giustizia al motore e al confort.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 10/1/2020 at 19:08, Majestic ha scritto:

Ciao Enrico, mia moglie un po si e lamentata per la postura e per la sella un po scomoda ma dopo aver acquistato sella confort staffe per abbassare le pedane passeggero e maniglie laterali il confort e migliorato notevolmente.

Certo non e una Tracer in quanto comodità ma per viaggi come dici tu dai 0 a i 300km giornalieri e fattibilissimo.

Ciao, sapresti dirmi dove hai comprato le staffe per abbassare le pedane passeggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...