Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Scorpion exhaust e rimappatura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sulla mia Yamaha Mt-10 del 2017, sto per montare i seguenti prodotti:

 

Scorpion exhaust
SERKET TAPER SLIP-ON PARTE N.: RYA102CEO carbon fibre 1 pezzo
CATALYST REMOVAL PIPE - STAINLESS PARTE N.: YA102CR 1 pezzo
Vorrei sapere che tipo d’intervento di rimappattura è necessario e dove potrei realizzarlo in Piemonte. Magari fosse in provincia di Vercelli...Sarei interessato al lavoro eseguito sulla centralina originale con prova su banco a rulli. 
 

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non ho ben capito cosa intendi per "tipo di intervento" in merito alla rimappatura, è chiaro che con lo step che stai andando a fare devi per ovvi motivi adeguare la carburazione ed erogazione, di conseguenza la rimappatura è necessaria.

In zona Piemonte, l'unico che mi viene in mente è ecubike che però credo stia a Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per curiosità vi riporto di seguito la risposta di Terzimotor concessionario Yamaha di Milano alla mia richiesta se potevo effettuare il servizio da loro:

 

Cita

Buongiorno
Noi montiamo di norma su’ questo modello di moto :
-AKRAPOVIC
-ARROW
-TERMIGNONI
Con questi scarichi non e’ necessario fare alcun altro intervento o modifica,
sullo scorpion e che non conosco che non ho mai montato non penso cambi qualcosa.
Resto a disposizione
Saluti
Andrea

 

Direi che non aiuta a chiarirsi le idee però ci potrebbe anche stare...

 

Aggiungo anche che Ekubike mi propone di inviare la mia centralina per posta ed applicare una modifica standard quindi niente prova su banco rulli. Questa soluzione mi dice che è possibile ma non consigliata in quanto il gioco non vale la candela.

Modificato da Mau
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh che ti devo dire... ho provato a rivolgermi ad una grossa concessionaria Yamaha con officina interna che fa anche preparazioni per moto da pista proprio per avere una risposta definitiva. Gli ho mandato un messaggio chiedendo di specificare se togliendo il catalizzatore non serve rivedere la carburazione attraverso la mappatura della centralina. Vediamo cosa mi risponde.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...