Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Minimo troppo alto: problema del corpo farfallato?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

La mia moto e la Tracer 900 del 2017.

Da un paio di giorni ho fatto pulire il filtro aria KN con gli apositi liquidi, e gia che ho aperto, ho fatto pulire anche il corpo farfallato che era abastanza sporco di residui di benzina non bruciata.

Il meccanico ha usato il aposito sprai per pulizia di corpi farfallati e carburatori. "Non abbiamo toccato altro" - importante specificare.

 

Abbiamo rimontato il tutto, e quando accendo il motore sale fino a 3000 e poi riposa a un minimo a 2500 giri. 

Il meccanico mi ha detto di usarla per un po e che tutto dovrebbe tornare nella norma da se (cio al minimo di 1200 giri). Ho provato per un giorno a girare, a farla scaldare e far accendere il ventilatore, spegnere, . riaccendere varie volte,  ma niente. Il minimo resta a 2500.

Abbiamo provato a riposizionare i sensori del corpo farfallato (quelli che dovrebbereo gestire i giri motore) senza sucesso finale. 

 

Quale potrebbe essere il problema e cosa dovrei fare? 

Il mio problema e' anche agravato dal fatto che non c'e un servizio autorizato Yamaha nel mio paese e quindi dovrei portare la moto in un altro paese per risolvere il problema da un officina autorizata.

E gia capitato a qualcuno questo sballamento dei giri di minimo? 

Grazie in anticipo.

 

Shpati 

 

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Minimo troppo alto: problema del corpo farfallato?

Ho appena provato col meccanico a fare il reset col pulsante On/Off 3 volte di fila entro cinque secondi. Qualcosa e cambiato, pero in peggio, i giri di minimo si sono alzati invece di abassarsi. Sono rimasto con lui che domani prova a girarci un po e a ripetere la procedura di reset.

Come si fa a controllare il parametro 67? E poi a fare il reset ? Ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao  Chati non ci hai più aggiornato.....

da quel che so io quando si fa una pulizia profonda dei corpi farfallati andnado a spostare le farfalle poi bisogna resettarle/allineare con gli stumenti appositi altrimenti si rischia che restino errori o disallineamenti come penso nel tuo caso.

Quando ho fatto il tagliando  in effetti per i primi km il minimo è stato maggiore rispetto a quello prescritto ma poi si è stabilizzato correttamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho fatto la pulizia non ho fatto nessun reset. Però oltre alla pulizia ho fatto l'allineamento delle farfalle e la moto funzionava bene. Può essere che rimanga accelerata proprio perché il corpo farfallato non è sincronizzato.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...