Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pastiglie e disco freno posteriore


Jojo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, durante il rimessaggio invernale (ma comunque l'avevo percepito anche l'anno scorso a motore spento spostando la moto) ho percepito un piccolo sfregamento provenire dalla pastiglia del disco posteriore. In corrispondenza infatti di un punto ben preciso, quando gira la ruota su cavalletto. Sicuramente la cosa migliore da fare, ed è quello che farò quando mi rimetterò in sella, è far verificare al concessionario ma, voi che siete più esperti, avete avuto esperienze analoghe  o mi tranquillizzate sul fatto che lievi imperfezioni delle pastiglie (o del disco?) rientrino nella norma o comunque siano degni di non particolare preoccupazione? La moto ora ha 3.000 km. Grazie, un saluto a tutti! Jo

Modificato da Jojo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Pastiglie e disco freno posteriore

Diciamo che, di solito, il materiale frenante si appoggia alla pista e si adatta. Il pistoncino che spinge non ha un "vincolo", preme al centro e basta. Al rilascio del pedale la pastiglia si allontana un minimo dato dalle vibrazioni ma resta a sfiorare il disco.

 

Se ti ha rigato il disco in 3.000km forse c'è qualcosa che non va', qualcosa di duro incastrano nella pastiglia tipo un sassolino minuscolo...

 

Manda la foto che vediamo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...