Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Caduta da ferma con danni :(


daly90

Messaggi raccomandati

Neanche il tempo di portare a casa la moto...entro in giardino grazie ai sampietrini e il terreno in dislivello ho fatto il botto. L'ho tirata su senza troppi problemi ma i danni ci sono?

 

Danni estetici: freccia rotta, fiancata rovinata, leva e manopola scheggiati.

Questi sono i danni che al momento non sistemerò, se non la freccia.

 

Il problema grosso è che la moto si è ribaltata in "discesa" sul lato, per intenderci la parte superiore (sella, manubrio) è finita più in basso delle ruote.

L'ho tirata su praticamente subito, ma mi è uscita la benzina non capisco da dove. Ora che l'ho rimessa in piedi non vedo fuoriuscite, ma la moto era leggermente bagnata vicino alla freccia rotta come da foto

2.thumb.jpg.89370e6f25d9137128c889141d46b7a1.jpg4.thumb.jpg.203bd908f8c74642e4b3e5a4783630e5.jpg

 

 

Questa parte invece cerchiata in rosso era unta da entrambe le parti. Però so che il meccanico mi aveva dato una pulita, non so se possa aver dato qualche spray lucidante.

1960440144_1-Copia.thumb.jpg.156920587007d89827198a5ca8801846.jpg

 

 

 

Queste sono altre foto dei danni

3.thumb.jpg.190b12ca63d9f89bc597a45f474337a7.jpg

 

 

 

 

Avete idee su cosa posso controllare? L'alternativa è riportarla dal meccanico, ma l'ho appena ritirata?

1.jpg

Modificato da daly90
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che più o meno a tutti sia capitato almeno una volta di vedersi la moto stupidamente a terra da ferma....

In genere però, proprio per il "profondo e intrinseco dolore" che l'evento produce in noi bikers, ci si ricorda a lungo sia del fatto in se che della dinamica per la quale ciò è accaduto....

Sarei pronto a scommettere che anche a te non succederà più e che d'ora in avanti controllerai bene tutto quanto prima di scendere di sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusa... Cos'hanno che non va? [emoji33]

@Pyston52 a dire il vero è la seconda volta che succede... L'altra volta però è stato 3 anni fa e con la borse laterali non era successo nulla. Lì era proprio inesperienza... Sicuramente ora starò 3000 volte più attenta! Il problema che la mia altezza non aiuta... E fortuna che ho fatto abbassare la moto[emoji85]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno nulla che non vada... hai fatto abbassare l'assetto della moto, quindi loro devono contribuire allo scopo. ;)

 

La benzina che hai trovato potrebbe essere uscita dai fori di sfiato?

 

Per quanto riguarda i carter motore (quelli color bronzo, sul lato sinistro e destro) hanno una guarnizione che li accoppia al basamento, e sono avvitati con tante brugole.

Se hai il dubbio che possa uscire dell'olio da uno dei due o da entrambi, puoi pulire bene bene dovunque lì nella zona (con uno sgrassante, ChanteClair di solito va bene e non fa danni) e poi puoi mettere del talco sulla zona delle guarnizioni. Se c'è una fuoriuscita di olio sarà più semplice da individuare. Ovviamente dopo aver messo il talco devi lasciare la moto ferma per qualche ora (o per la notte), altrimenti il talco lo lasci per strada. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie etorty mi stavo prendendo un colpo[emoji28]

Allora per la benzina mi hanno risposto su facebook dicendomi che sicuramente è uscita per la caduta "sottosopra"... Per il resto domani (sperando smetta di piovere faccio subito la prova, perché in effetti mi sembrava strano avere tutto unto... Speriamo non sia nulla di grave[emoji1695]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...