Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Coronavirus, state tutti bene?


daly90

Messaggi raccomandati

Non sapevo di tutti quei casi di polmonite...però mi ricordo che nella mia zona (5-6 anni fa) c'era stata una fortissima influenza che dava polmonite. Aveva dato problemi gravi sia agli over che ai giovani (tra cui mia sorella, che ai tempi aveva meno di 30anni). Dopotutto l'influenza ogni anno è diversa e la broncopolmonite è una  complicazione che può esserci...il problema è che se quella volta per contagiarci ce ne voleva, ora è veramente facile.
Mi dispiace per voi che dovete andare a lavorare nonostante tutto, mi auguro almeno vi abbiano dato qualche dispositivo di protezione. Stare a casa non è sicuramente un bene se hai dei mutui/finanziamenti, ma per la salute questo ed altro. Spero il governo si muova a darci gli aiuti che dice...venerdi (oggi) deve uscire il prospetto degli aiuti...ce la faranno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui in Brianza è un gran macello, code fuori dai supermercati con ingresso contingentato, chiusi pure i centri per disabili (quindi mio fratello resta a casa con un muso che non vi dico) ma lasciano aperte attività come la mia che dipendono dalla libera circolazione delle moto e dei loro proprietari per poter stare in piedi.

 

Scusatemi tutti per la mia sparizione dal Forum, purtroppo l'avviamento di quest'ultima ha assorbito ogni goccio di energia che avevo, e ora col primo mese di apertura sto già combattendo col blocco generale. Non esattamente un gran modo per cominciare la carriera in proprio.

  • Confused 2
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo non sarà facile, ma non fatevi abbattere da questa cosa!!! Ti porterei anche la mia moto da sistemare al bisogno, ma sfortunatamente sei troppo distante!!! Io credo che dopo la quarantena, la gente avrà un sacco di voglia di uscire quindi ogni azienda riuscirà a riprendersi senza grossi problemi!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siamo tutti pienamente giustificati dalla mancanza di apparizioni sul forum.

Da me i supermercati sono tranquilli, le scene di assalti ci sono state due fine settimana fa, io poi ci sono andato il lunedì mattina e le era tranquilla. Ieri sono uscito per fare un po' di scorta (lancerei in nuovo hashtag, #chimelafalaspesa ) ed era calmo. Forse perché ancora siamo ai margini della pandemia.

Staremo a vedere come evolve. 

Mi pesa molto andare al lavoro, non mi sento affatto tutelato, due disinfettanti e un foglio A3 attaccato in bacheca con le solite stronzate le vedo come un insulto. Se mi proponessero di stare a casa senza stipendio accetterei senza pensarci due volte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per sdrammatizzare: ci sono i continentali con la seconda casa che sono scappati qui in Sardegna per stare tranquilli ma probabilmente ci hanno portato il virus e molti sardi si comportano come niente fosse, dovrebbero farsi un giro a Bergamo o Brescia e allora capirebbero che sono degli incoscienti.

 

Mia moglie Diana ed io siamo seriamente preoccupati e stiamo tappati in casa. A metà della prossima settimana uno di noi due dovrà uscire per le poche cose fresche che ci servono e andrà con guanti, mascherina (abbiamo solo tre FF-P1) e occhiali sigillati. Sperando che ci vada tutto bene. Per i lavoro e il money non ne parliamo proprio ?


In Sardegna non ci sono le strutture del nord Italia e se qui capita un'epidemia non ci sono risorse per tutti. Mi sa che per tutto Aprile non ci sarà da stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi da oggi siamo in ferie, la ditta ha chiuso per una settimana, per iniziare, poi si vedrá. Son lí da 23 anni e non abbiamo mai perso un giorno. La faccenda si fá seria. Poi vabbè sdrammatizziamo, la cosa sicura è che , da questa vita, nessuno ne esce vivo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gerribs ha scritto:

 

Mia moglie Diana ed io siamo seriamente preoccupati e stiamo tappati in casa. A metà della prossima settimana uno di noi due dovrà uscire per le poche cose fresche che ci servono e andrà con guanti, mascherina (abbiamo solo tre FF-P1) e occhiali sigillati. Sperando che ci vada tutto bene. Per i lavoro e il money non ne parliamo proprio ?

 

Purtroppo "fare la spesa" è un altra di quelle cose difficili 
Io non ho mascherine di nessun tipo, che siano delle banali antipolvere a delle ben più efficaci FFP3, ma giocoforza si deve uscire, dobbiamo mangiare (fin che se ne troverà), in settimana mi sono arrangiato (chiamiamolo così) con un sottogola elastico che uso in moto, piegato in due e posizionato tra bocca e naso, sembravo un rapinatore!
HO valutato l'ipotesi di farla online, ma le catene che la fanno (oltretutto Ferrara è coperta da ben poche), impossibile da fare,   con Easy Coop siamo con le prime prenotazioni ad Aprile! 
C'è qualche piccolo supermercato che le fa, ma rimangono solo nel quartiere dove sono ubicati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre mascherine FF-P1 le ho scovate in garage perché tempo fa ho lavorato col Dremel degli accessori in carbonio, usando come protezione delle comuni mascherine antipolvere che si trovano dappertutto e le avevo usate tutte, queste FF-P1 le avevo comprate al Bricoman per futuri lavori. Sono sempre meglio di niente, in ogni caso se le ho è grazie alla passione per la MOTO ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

pur trovandomi nell’occhio del ciclone al momento grazie a Dio tutto bene, mi godo la mia bella famiglia, cane compreso, e la mia bella casa; certo l’umore non è proprio quello da far saltare il contatore anti spam del forum ma mi consolo quando non lavoro a costruire patch in pelle per me e qualche amico, per le nostre giacche in pelle da indossare spero presto...la bandiera a scacchi su suggerimento di qualcuno doveva servire a simulare una gara clandestina e se veramente la usassi sarebbe TANTO clandestina 

??????‍♀️??#cinematografaroseimenomenoincondottaesperocheilvotocrollicomeWallStreetnel29#

B95FDFCB-7D2F-48B1-971B-ADBAB5FC46E2.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stato d'animo: tristezza infinita. 

Guardo questa situazione e mi vengono in mente alcune considerazioni per esempio come noi Italiani nelle situazioni peggiori, ci stringiamo e ci sentiamo "nazione", anche in piccoli gesti come quella ragazza che va a fare la spesa anche per i vicini anziani in modo che non debbano uscire, collette economiche a sostegno degli ospedali, sostegno ai medici e ricercatori (e qui ce ne sarebbe da dire.....) ecc ecc.

Dall'altra parte vedo chi dovrebbe supportarci e aiutarci sbatterci la porta in faccia e anzi far di tutto per affossarci ancora di più (vero signora bruttastronza-LaGarde?), magari promulgando in una notte una legge che vieta l'esportazione di materiale sanitario (vero signora culonainchiavabi**-Merkel?), oppure chi predica continuamente di non chiuderci, di donare di amarci l'uno con l'altro ma poi nel bisogno ben si guada di dare un aiuto concreto pur essendo seduto su montagne d'oro (vero signor sontuttigaycolsederedeglialtri-"Franci" ?).

OK, prima o poi passerà tutto, ok, sono sicuro che  tutto andrà bene ma....... ma io non scordo, quindi non parlatemi mai più di questa #unioneeuropeaDIMERDA.

Scusate lo sfogo social/politico, ma sono veramente triste ed inca...to ed avevo bisogno di sfogarmi un pò.

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vivo nella provincia a metà strada tra Bergamo e Brascia (proprio sul confine, dal balcone di casa vedo la provincia di Brescia ma risiedo in quella di Bergamo), noi in famiglia stiamo tutti bene io lavoro in smart working, mia moglie è a casa, mio figlio maggiore da oggi è a casa mentre al minore hanno sospeso il servizio civile già dalla scorsa settimana, adesso è a disposizione (volontaria) del comune per la consegna della spesa agli anziani.

E' tutto surreale, viviamo in una zona caotica e sovraffollata ma in questi giorni in strada non c'è nessuno... si sentono le ambulanze e si vede qualche rara automobile. Visto che l'unico modo per sconfiggere questo virus è quello di evitare il contagio, ha molto buon senso rimanere tappati in casa.

Nel frattempo la voglia di un giro in moto cresce a dismisura, oggi poi con il sole che splende alto, ancora di più, inoltre ho i nuovi pantaloni Dainese da testare ?.

 

Beh auguri a tutti di superare bene questo momento e magari riscoprire quanto è bello avere del tempo libero...

Ciao Sergio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...