Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Franchi svizzeri


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, quest'estate a luglio se tutto va bene e mi danno le ferie vorrei fare 5 giorni in Svizzera salendo da Domodossola e il Sempione e fare i classici passi novena tremola susten grimsel furka lucomagno San Bernardino e spluga, e vorrei chiedervi se è necessario che cambio dei franchi svizzeri visto che tanti distributori non accettano il pagamento con carta di credito visto che sono importi bassi, o comunque anche per mangiare e pagare l'albergo, o se posso andare tranquillamente solo con gli euro... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anch'io 2 anni fa quando ci sono stato in giornata (gottardo, susten, grimsel, furka, gottardo, nuvena e sempione) ho pagato senza problemi con il bancomat ai distributori, al bar dove ci eravamo fermati (mi pare dopo il susten) ho pagato anche lì con il bancomat quindi non ti so dire se prendono i franchi.

In teoria dovrei ripetere assieme alle alpi Francesi (una settimana in giro) ad agosto con degli amici ma vedremo perché non so se sarà libero lo sconfinamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'anno scorso ho fatto, partendo da milano e salendo da Domodossola, sempione, furka e Gottardo in giornata. In un benzinaio hanno accettato anche gli euro. L'unico problema che ho incontrato è che in alta quota alcuni prendono solo franchi e niente bancomat. Considerando che devi fare 5 giorni,il mio consiglio è di avere qualche franco sia per emergenza (benzina)sia per mangiare dove vuoi. Secondo me arrivare in cima al furka e non poter mangiare perché prendono solo franchi é come una mattonata sulle balle....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah, d'accordo con Camel2 ? 

Comunque si, come ti hanno già detto, portati dietro qualche Franco, nelle città di fatto nessun problema, ho sempre pagato con carte senza problemi, ma in quota pochissimi accettano euro (e quei pochi che li accettano ti spennano)

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...