Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico Roadsitalia e cavalletto centrale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale della SW-Motech sulla sua mt 07 e se è compatibile con scarico Roadsitalia. Ho contattato sia l'uno che l'altro produttore e nessuno mi sa dare una risposta.Se uno di voi ce li ha montati gli sarei grato se mi facesse sapere anche telefonicamente.il mio numero è nel mio profilo. Vi ringrazio!

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Detto ciò, a memoria non mi risulta nessuno qui fra di noi che abbia montato il cavalletto centrale.

Nel caso qualcuno lo avesse fatto, è molto meglio che scriva qui: il forum serve per condividere informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è compatibile con scarichi mivv...questa è la foto di quello che vorresti montare tu? Se confermi, posso fare un paio di foto alla mia (monto un roadsitalia projsix) magari da lì si può capire se hai margine o meno...

61e4hx2M+xL._AC_SL1200_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dalle foto non si capisce benissimo (conta che io ho pedane arretrate e puntale carena, ma se guardi le 2 viti dove va fissato il cavalletto è abbastanza chiaro). Le 2 viti di per se sono esterne rispetto allo scarico, quindi il cavalletto in foto abbassato dovrebbe starci. Il mio forte dubbio però è per quanto riguarda il cavalletto alzato, lì temo si vada a rischiare di toccare il terminale (quindi magari non si riesce ad alzare del tutto, quindi in corsa ti scende con conseguenze antipatiche...). Dipende anche da che terminale hai tu, il mio è il più grosso, ma se monti un thunder ad esempio le cose potrebbero cambiare...purtroppo non avendo foto del cavalletto chiuso non si hanno punti di riferimento per capire dove arriva...

20200323_171320.jpg

20200323_171329.jpg

20200323_171417.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio  tanto per lo sbattimento,gentilissimo! Allora, forse non mi ero spiegato bene; il cavalletto è già montato e vorrei acquistare lo scarico. Come dici giustamente tu il dubbio mi viene quando il cavalletto si chiude perchè già con la marmitta di serie si ferma giusto un dito vicino. Questo affare ho dovuto montarlo perchè avendo anche un Honda Dominator e una Twingo per farcele stare tutte nel piccolo box devo mettere la MT parallela alla parete in fondo tramite piastra spostamoto. Non posso prendere un nuovo scarico con il rischio di spendere 500 euro e poi magari dovere modificarlo (o modificare il cavalletto); per cui per ora mi tengo il tubo originale poi  vedremo! Non so se ci si può sentire al telefono io ce l' ho nel profilo ma mi hanno già fatto il cazziatone! Ti ringrazio ancora e a risentirci, ciao!

 

Modificato da Kevin21
eliminato file eseguilbile (exe)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui, non è mica vietato che vi chiamiate...

Se può esserti utile per un ulteriore chiarimento, ben venga.

Però le info che avete postato e che possiamo - tutti - leggere qui nella discussione possono appunto essere utili a tutti, che siano iscritti al forum o meno.

 

Quindi se dopo la telefonata avete qualche aggiornamento o qualche info in più, ci fa piacere se lo scrivete qui. Per semplice spirito di condivisione...  tutto qui.

Eventualmente... la storia continua, se volete. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per telefono non so se risolviamo...piuttosto, appena scendo la metto dritta e misuro le distanze di collettore e terminale da terra, in modo da avere qualche misura su cui basarti....se il cavalletto sollevato si trova più in alto rispetto alle misure del mio scarico, sai che non puoi montarlo...ti faccio sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo ma sono un po' incasinato...comunque, dalla foto che ti allego (tieni sempre come riferimento per la posizione le due viti esagonali in diagonale una rispetto all'altra e poste sopra al terminale) si nota come il punto più basso di questo scarico sia proprio il terminale (non è scontato, ci sono scarichi con collettori più lunghi o terminali meno esosi di questo...). Il punto più basso del terminale risulta essere a 12 cm da terra tenendo la moto dritta...facendo qualche misura sul tuo cavalletto sollevato dovresti riuscire a capire almeno a spanne se la cosa è fattibile o meno. Ho letto che c'è chi l'ha montato con un mivv, ma è uno scarico totalmente diverso. Inoltre mivv ha fatto anche scarichi alti (quelli che finiscono poco sotto la pedana passeggero per intenderci) che possono agevolarti, ma in quel caso ocio alle borse laterali.....

20200329_194859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, innanzi tutto non ti devi scusare per il ritardo, che tanto in questo periodo di me..a non possiamo usare le moto. Come va nella tua zona? Comunque aspettiamo  che ci si possa muovere (chissà quando!) che oltretutto sono a rischio in quanto un pù vecc! Avendo anche i telaietti e le Givi easylock non potrei di sicuro montare nemmeno il Mivv che spara alto, che in effetti potrebbe andare, ma mi manderebbe arrosto la borsa destra!! Mi sa che mi terrò il padellone per ora. La mia 07 è nuova di pacca e vorrei fare il tagliando dei 1000 km ma dal 15 gennaio sono riuscito a farne 390!!! Ci risentiamo, e ancora mille grazie ed in bocca al lupo per tutto. Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua penso vada un po' come dovunque, essendo in provincia di Brescia purtroppo abbiamo numeri altini...ma essendo fornaio non posso dire di annoiarmi, anzi, qualche giorno di riposo a casa lo farei volentieri ;). Scherzi a parte, per quanto riguarda il cavalletto sarei curioso di sapere una volta chiuso a quanto resta da terra, così almeno se a qualcuno salta il pirlo di montarlo ha qualche riferimento da cui partire...

PS: per il resto, vedrai che avrai tempo di recuperare...io tra il lavoro e la family non è che macino decine di migliaia di km, faccio giusto quelli che mi servono per divertirmi in qualche momento libero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Simone, ti farò sapere la distanza da terra dl cavalletto quando usciro' da casa la prossima settimana. Sono uscito ieri a fare la spesa, quindi per un po' di giorni me ne starò rintanato! Ci risentiamo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...