Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Estensione paramani GIVI


Illivornese

Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti, qualcuno ha montato queste estensioni specifiche per la GT? Il codice è EH2139...

 

Lo chiedo perché a me sembra o di averle montate male (le istruzioni le ho guardate ma mi pareva che volessero confondere le idee più che altro) oppure che siano progettate male oppure fallate le mie.

 

In pratica, guardando anche le foto che ho scattato, la parte terminale rimane libera e con il vento sbatte contro l'interno del paramani (ovviamente fastidioso al limite dello sclero...)

 

Spero di aver allegato correttamente le foto...

 

1.thumb.png.b755422f954b64101f4c9a3255992ceb.png2.thumb.png.73a6646c00e9009380cd08add91352ca.png3.thumb.png.9e4c6f4bdb71108cd482df5a0934e490.png  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Estensione paramani GIVI

Ciao, le foto le ho ricaricate io, devi allegarle, non uplodarle da tapatalk
Credo siano difettose, dalle istruzioni non son fatte così, dovresti infilare la brugola originale nel foro apposito
Dalla tua seconda foto si vede che manca proprio qualcosa

 

1.thumb.JPG.12e2acd779aac56e7a54848d4793d3f4.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao@Kevin21 grazie, sapevo che per il famoso teorema avrei scelto l'opzione sbagliata... Mi ricorderò alla prossima di allegare, ok.

Venendo a noi, anche io avevo questo dubbio (cioè che fossero difettate) ed infatti ho scritto alla Givi i quali mi hanno risposto subito ma sono rimasto un po' interdetto, cito:

"Sinceramente non mi spiego la causa del problema. Potremmo provare a far rientrare il prodotto tramite il rivenditore autorizzato GIVI dal quale lo ha acquistato, in modo da poterlo esaminare, e capire se ci siano dei difetti di produzione nello stesso, ma la vedo una probabilità abbastanza remota, in quanto stampato con lo stesso stampo utilizzato per tutti gli altri EH2139 prodotti, e fresato con fresa a controllo numerico"

La mia interdizione (domani avevo intenzione di rispondere al solerte e disponibilissimo tecnico) è dovuta al fatto che non mi ha detto chiaramente se il pezzo è difettoso (pur avendo visto le stesse foto), per questo chiedo a chi eventualmente le avesse, se sono fatte come le mie o come quelle nelle istruzioni della Givi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum da una velocissima ricerca credo che @Rosablu abbia installato i paramani, in una discussione ha scritto questo:

 

https://www.mt-series.it/forums/topic/20825-tracer-900-gt-sgas75/?tab=comments#comment-194670

 

E' attivo in questi giorni, aspettiamo che ci dia una conferma

 

Se il tecnico della GIVI dice che è una probabilità molto remota che il pezzo sia diverso dalla totalità della produzione a questo punto è proprio il paramani in se che è concettualmente sbagliato, non avendo nessun fissaggio sul lato esterno del paramani, ma non capisco allora perchè le istruzioni di montaggio mostrino qualcosa che non c'è... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....a memoria mi sembra che le mie sono come quelli montate, con la parte libera ma non ho mai avuto problemi di sbattimento.

non ricordo che c'era da infilare la vite come invece è indicato nel disegno.......domani provo vedere e se riesco faccio una foto .

Il modello per le tracer 900 /900GT  dal 2018 è unico

A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il codice che ho acquistato e nell'allegato il dettaglio dei pezzi (due fori vicino specchietto e due fori sul frontale)

 

ESTENSIONI [GIVI] PER PARAMANI ORIGINALI - YAMAHA TRACER 900 / GT (2018) EH2139

e come vedi non c'è il foro della vita laterale.....

comunque domani verifico ugualmnete

 

ps: dubbio; nel disegno che ha allegato Kevin  è evidenziato codice EH2139 / EH2139K .......che la vite serva per il  2139 K  ?

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rosablu ha scritto:

...che la vite serva per il  2139 K  ?

Può essere che la "K" stia per... "Kon la vite?

 

@Rosablu: grazie per le verifiche, aspettiamo la verifica finale dei tuoi.

Certo che un paramani (o anche solo la relativa estensione in oggetto) senza un fissaggio dal lato esterno della manopola non mi sembra molto sensato...

Dal pdf di istruzioni quel buco che va chiaramente a prendere la vite che entra nell'estremità del manubrio mi pare la scelta più logica.
Se non lo hanno fatto così... hanno fatto una stupidata.

 

Ad ogni modo, se non è come indicato nelle istruzioni e l'estensione presenta l'inconveniente della vibrazione (e sbatte fra la manopola e il paramani), secondo me ci sono le condizioni per restituire l'oggetto perché non conforme alla descrizione...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del verdetto di@Rosablu io sono andato avanti con il supporto ed ho chiesto lumi rispetto alle differenze tra ciò che è rappresentato nelle istruzioni (come forma) e ciò che in realtà si ha in mano.

Mi hanno inviato un foglio di istruzioni per le quali ho chiesto l'autorizzazione a renderle pubbliche su questo forum a beneficio di tutti; al momento quindi non posso allegarle, ma quando (se) le vedrete sarò curioso di sentire le vostre osservazioni.

Spoilero solo che in queste istruzioni il foro non c'è, ma vorrei commentare con voi altro...

Ciao per il momento
Illivornese

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come promesso ho controllato la mia.......confermo codice givi eh2139

 

l'estensione è stata applicata con le solo 4 viti (per parte)  due lato specchietto e due interne sul paramani .....nessun altra vite od attacco.

in pratica sono esattamente come le foto del livornese....cpnfermo lo spazio nella parte esterna....ma come detto precedentemente io non ho nessuna vibrazione od altro.

Prova vedere che nel montare l'estensioni questi si "appoggini" completamnete sul paramani e che le viti/guarnizioni siano strette.

La vite che risulta nel cerchio rosso  del disegno di kevin non è altro che quella che dev'essere tolta per staccare il paramani e poterci lavorare meglio......non fa parte del kit.

Detto quanto mi sembra tutto corretto......li ho da 1 anno e  ripeto nessun problema di "sballo" con vento/velocità....verifca come ti ho indicato .

Attendiamo tue

20200416_173244.jpg

20200416_173301.jpg

20200416_173325.jpg

20200416_173358.jpg

20200416_173410.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente@Rosablu, a questo punto proverò a rismontarle e starò più attento nel rimontarle.

A beneficio di tutti, essendo stato autorizzato a farlo, allego la versione ufficiale delle istruzioni di montaggio, le quali a breve sostituiranno anche quelle sul sito Givi (così almeno mi hanno detto); sono immagini perché non mi faceva caricare il pdf.

Io che di documenti ne scrivo qualcuno, non ho potuto fare a meno di notare che versione e data sono le stesse di quello che avevo io e che l'immagine a pagina 4 sa tanto di "photoshoppata"... Ma giustamente qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato.

Alla prossima, direi...
Illivornese EH2139_EH2139K-1.jpgEH2139_EH2139K-2.jpgEH2139_EH2139K-3.jpgEH2139_EH2139K-4.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...