Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Molla per tendicatena


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao,

curiosando nel forum 'mmerighano delle 07 ho visto una cosa interessante.

Vi allego una foto e link del post in questione, per chi volesse vedere altre cose (ben più costose).

1020366836_Mollapertendicatena.thumb.jpg.9d397d1a9628f1b8e809e73395684171.jpg

 

Nella foto si vede il tendicatena Gilles Tooling, ma la molla è applicabile anche con il tendicatena di serie.

In pratica dovrebbe (se scelta della giusta durezza) riuscire a spingere e mantenere in posizione il pezzo dentro a cui scorre il perno della ruota posteriore, quando si fa il cambio ruota e si vuole mantenere ciò che sta dentro al forcellone in posizione.

Se capiterà di trovare una ferramenta aperta, prossimamente, mi sa che ci proverò.

 

https://fz07.org/thread/12883/tanudder-racebike/?do=findComment&comment=173260

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai avuto gran problemi visto che con il perno in mano ci metti 2 secondi a ritrovare il blocchetto del tendicatena e al massimo basta spingerlo dalle viti, ma comunque basterebbe una molla non tanto forte, se ti va di smontare e prendere le misure, quella adatta la trovi di sicuro da un distributore tipo DIM.
Più che altro ho trovato interessante la modifica ai cornetti che vanno all'airbox che ha fatto sempre lo stesso utente, visto che devo mappare magari ci faccio un pensierino...ma è una menata smontare l'airbox
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...