Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Perdita olio dal carter


daly90

Messaggi raccomandati

Prima del lockdown avevo fatto quella pessima caduta da ferma. Oggi sono andata a risistemare la moto e mi sono trovata una chiazza d'olio (penso) subito sotto il carter. E il carter è unto se lo tocco esternamente. Contate che è stata ferma più di due mesi quindi la perdita è minima.

C'è qualcosa che posso fare per sistemarlo? 

E' grave o posso girare lo stesso secondo voi? Premetto che è ancora con la batteria staccata

dfa.thumb.jpg.47a541f37085f882e1d8b64b16e6ad56.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non si vedono i segni della caduta...sul carter intendo.

Se la perdita dipendesse da un colpo, si dovrebbe vedere il colpo.

 

Comunque, così non puoi girare, pulisci bene il carter in modo da capire da dove parte la perdita.

Modificato da omarMT01
TiNnoveDimMerda
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho pulito bene il carter e gli ho messo sotto un cartone così vedo gli sviluppi... A occhio non si vedono perdite se non quella parte nera appiccicosa dietro il pedale della frizione, ma quello potrebbe essere il grasso della catena?

E poi non dovrebbe far diventarr unto il carter che è più avanti e anche leggermente più alto...

 

Ho provato a svitare il tappo dell'olio per controllarlo ma è avvittato talmente stretto che non son riuscita ad aprirlo neanche con le pinze

IMG_20200508_173836.thumb.jpg.dcc156a00d4a17e0835416a838128b87.jpg IMG_20200508_174200.thumb.jpg.16410b936de19002b10b2b4160d09a63.jpg IMG_20200508_174203.thumb.jpg.5dc13fc20af7b7f299f055fdbc15a6d9.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il punto più importante ovvero la vite di scolo che c'è sulla parte anteriore della coppa dell'olio.

Sicura poi che fosse olio? mi sembra troppo chiara la macchia, a meno che l'olio sia nuovo nuovo, non esce mai così chiaro.

Hai ingrassato o pulito la catena di recente (o magari l'hai portata dal meccanico/concessionario per altro e te l'hanno fatto loro)?

La zona che hai trovato tutta sporca ed unta è quella sotto al carter pignone ed è normale per la 07 colare da lì, quando pulisco la catena me lo fa sempre.

L'unica possibilità di perdita d'olio da quel carter sarebbe una trafilatura dal perno del cambio (dove c'è il pignone) o dal sensore di marcia che sta sempre nascosto lì sotto, ma è altamente improbabile, in ogni caso basta toccare quella zona sporca e capisci subito se è grasso catena (super appiccicoso) o olio.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, daly90 ha scritto:

oddio dici che ho rotto quello?!?!?

 

o intendevi che dovevo dire leva?!?

Mah, li c'è la leva del cambio, la leva della frizione è sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la moto era stata portata dal meccanico 3 giorni prima della caduta e poi c'è stato il lockdown, quindi olio nuovo catena appena ingrassata e poi mai usata :( 

Allora quella parte nera è appicicosissima quindi immagino sia il grasso della catena...in ogni caso oggi pomeriggio vado a recuperare il cavalletto posteriore raddrizzo la moto e controllo tutto

 

Mi dispiace per l'errore tecnico cambio-frizione, non sono un granchè come meccanico...fortuna che ci siete voi!!!

 

il carter al momento non è unto di nuovo quindi forse era sporco...bo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo "aggiornamento" ieri ho ricontrollato la moto l'ho lavata, tenuta accesa per parecchio e pare non perda da nessuna parte, probabilmente (spero) era sporco che evidentemente sul materiale lucido del carter lo faceva sembrare unto e la macchia per terra era evidentemente vecchia...però notizia ancora migliore Officina delle Toppe ha riaperto e lunedi viene lo spedizioniere a ritirare la sella e la settimana dopo me la riconsegnano ribassata. Dopo spero di toccarci bene e non fare più queste cadute stupide.

Grazie ragazzi per sopportare le mie domande da demente, ma la moto mi fa ancora "paura" con lo scooter era tutto più semplice, spero pian piano di migliorare e godermela sempre più. ?

E spero presto di venire a un altro raduno con voi!❤️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...