Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Metzeler M9RR: costo giusto?


Timmy

Messaggi raccomandati

Ho chiesto un preventivo per metzeler m9rr, mi hanno risposto 315€ montate! Troppo?

 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre ho eliminato il post dall'altra discussione: è la stessa richiesta e in più era in una discussione relativa ad un altro produttore di gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mottaro... essendo un prodotto nuovo, se acquistato presso gommisti il costo è intorno ai 300,00€., quindi direi corretto quello che ti hanno proposto.

Ovvio che se hai altri gommisti vicini, puoi farti fare altri preventivi e confrontarli.

On-line il costo sarà sicuramente più basso ma devi tener conto del costo di montaggio, sempre che il gommista accetti di farlo.

 

Io ho comprato e montato le Pirelli Diablo Rosso III dal gommista 1 anno fa e ho pagato 300,00€. In rete ho visto che le avrei pagate 240/260€ + 15/20 di montaggio, vista la poca differenza e l'amicizia con gommista, ho preferito far fare tutto a lui.

Con l'auto, invece, compro on-line e monta da lui.

Modificato da Spider75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gomme montate con sconto! 305€ anche se sono un po preoccupato perché, lui nonostante ha un giro impressionante, non ne ha montate neanche una! Sono una cavia?. Mo vedo se c’ho preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto 500km... prime impressioni:

Molto agili e "leggere" tanto che l'anteriore quasi non si sente. Assolutamente neutre nonostante il pochissimo sforzo per fargli cambiare inclinazione. La carcassa assorbe molto pur essendo sostenuta.

LA tenuta sembra buona: prima avevo le DRC2 che nella parte intermedia tenevano meno ( dove si apre), ma sulla spalla di più, infatti sugli asfalti lisci si sente la mancanza di una mescola più morbida alle estremità. Nulla di grave: le  perdite di aderenza sono molto "telefonate" però se parliamo di grip assoluto sono inferiori alle DRC2. Tuttavia si fanno apprezzare per un comportamento più omogeneo e cmq su strada bisogna andare veramente forte per apprezzarne la differenza.

Tuttavia ho l'impressione che dureranno meno dei 6500km che ho fatto con le Rosso Corsa 2 perchè la parte sollecitata in apertura sembra più morbida e sembra avere meno gomma utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo rispetto ad altre gomme lo senti molto leggero e neutro nel senso che lo sforzo per fargli cambiare inclinazione è limitato ed è uguale a tutti i gradi di inclinazione, questo porta a non "sentire" l'anteriore rispetto ad altre gomme che richiedono uno sforzo continuo per mantenere la posizione. Non penso che sia neccessariamente negativo, perchè non avendo forze di altro tipo si possono avvertire più distintamente quelle legate alla perdita di aderenza (cosa che non ho ancora provato). Quindi sì, non si sente niente, semplicemente per il fatto che non sta facendo nulla che non dovrebbe fare.

In ogni caso prendile come prime impressioni, devo farci un po' di km per abituarmi. Ricordo che anche con le Rosso Corsa 2 inizialmente sono stato spiazzato dall'anteriore dal profilo "racing" rispetto alle Raceteck k3 dalle quali provenivo.

Da quel poco che ho provato le M7rr le ricordo molto "rotonde" e meno rapide delle M9rr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento dopo 800km:

imparando a fidarsi dell'anteriore, le m9rr incarnano il comportamento "rotondo e omogeneo" delle Metzeler in chiave moderna: sono rapide, o meglio richiedono poco sforzo per cambiare inclinazione, non sono fulminee nei cambi di direzione, ma hanno il pregio di avere reazioni omogenee nel senso che da quando si comincia a rialzare la moto a quando si inizia a scendere dalla parte opposta, lo sforzo rimane quasi costante garantendo un impostazione precisa dell'inclinazione e quindi della linea da seguire.

Idem per gli ingressi in curva, che si ritardi la corda girando "tondi" o si spigoli le m9rr lasciano ampia libertà.

Il posteriore sollecitato in piega un po' si muove ma con comportamenti sempre prevedibili, tanto che nei tornanti ci si fa poco caso se tende ad allargare quando si prende in mano il gas, poi rialzando la moto e spalancando si avverte una buona sensazione di sostegno e di grip.

Il tutto unito a una carcassa che assorbe bene le asperità.

Alla fine l'M9rr è un ottimo pneumatico sportivo stradale, non estremo, ma versatile e ben sfruttabile. Staremo a vedere quanto dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è risaputo che la famiglia Pirelli Metzeler ha la caratteristica di avere carcasse morbide, di conseguenza l'assorbimento delle asperità sarà migliore.

La classifica dal più morbido al più duro:

  1. PirelTzeler
  2. Michelin
  3. Bridgestone
  4. Dunlop

almeno questa è la tendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...