Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Elasticità motore? Paragoni con la GS 1200?


Lorenzo69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

non sono ancora possessore della Tracer 900 ma sarei prossimo all'acquisto. Al momento sono possessore di un BMW gs1200 del 2007 pertanto ha i suoi anni. 

Cosa mi ferma ? Sono innamorato della progressione del motore del BMW . Metto in 6a e mi dimentico del cambio perché ai bassi regimi tira come un mulo. Vorrei sapere da voi possessori come vi trovate con l'erogazione del motore della Tracer. E' dolce? Aggressivo?  Bisogna fare uso del cambio spesso? Qualcuno è passato dal GS alla Tracer? 

Ringrazio anticipatamente tutti voi per le vostre risposte. 

Saluti a  tutti  

Modificato da Lorenzo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto un bicilindrico bmw ma ho avuto parecchie moto ( una ventina quasi tutte sopra i 1000cm3 due, tre, quattro cilindri) . Il motore Yamaha tre cilindri ha una buona progressione , elasticità e coppia, però nel contesto in cui si trova. Nel senso che per essere un 850 cc è un motore perfetto per la tipologia di moto. Ti permette di fare del turismo e ha carattere da vendere accompagnato da una moto leggera. Però si sente che non è un 1000 ! Soprattutto in due e su strade di montagna . La tracer starebbe bene secondo me con un bel 1000 cm3 anche con gli stessi cavalli ma con qualche kgm di coppia in più. Ma comunque adesso hai la possibilità di provarla in qualsiasi concessionario Yamaha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Elasticità motore? Paragoni con la GS 1200?

La coppia di un bicilindrico 1.200cc contro un tricilindrico 850cc è molto differente.

 

Inoltre, il boxer è praticamente esente da impuntamenti data la costruzione, a qualsiasi regime frulla senza "stolzare".

 

Non sto dicendo che il CP3 gira male, ma sicuramente avrà più problemi a riprendere in sesta a 1.500rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moreno e Omar , grazie per i  feedback. . In passato ho sempre odiato la GS perché la trovavo grossa , pesante , con questi 2 cilidroni inguardabili. Poi, un giorno,  l'ho provata e me ne sono innamorato. Sono tornato a casa e ho messo subito in vendita la mia Suzuki gsx 1250 f  (e provenivo da un ninja 900). Ora , dopo la nascita di mia figlia (3 anni) non è più ipotizzabili fare lunghi viaggi pertanto pensavo ad una moto più snella e leggera ma possibilmente senza rinunciare (del tutto) a quella coppia ed erogazione che la "muccona" è in grado di offrirti. Hai ragione nel dire che oggi si può andare in conce perché le moto vanno provate . Buoni chilometri ? 

Modificato da Lorenzo69
Link al commento
Condividi su altri siti

È più o meno il ragionamento che ho fatto io. Sono passato per la bandit 1200, la z1000 sx ecc moto con tanta coppia ma anche con un discreto peso. Ho avuto anche la tracer 2016 della quale sono rimasto un po' deluso proprio per l'erogazione irregolare e singhiozzante. Ora ho una 2019 e va decisamente meglio. Una moto leggera come la tracer e dal motore pauroso è la ktm adv 1190 o 1290 . Ce l'ha un mio amico con il quale giro spesso . Ma la si parla di ben altre cifre!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente stavo prendendo in considerazione anche la nuova z1000sx (ora rinominata ninja 1000sx) ma il 4 cilindri lo trovo un pò "stancante". Ormai non sono più un biker che adora far "urlare" il motore. KTM ottima moto ma dal costo proibitivo , almeno per le mie tasche e vorrei evitare di vendermi un rene per comprare una moto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sx non ha un motore per niente sportivo. Apri il gas in sesta già a 1500 giri e ha una coppia e una progressione molto corposa ( riprendeva meglio del ktm del mio amico) però come maneggevolezza consumi e comfort la tracer è decisamente meglio. Ho provato anche la nuova versys ma il peso si sente bene e esteticamente per me è inguardabile... Valutando prezzo, prestazioni, manutenzione, consumi, versatilità la tracer secondo me al momento è la moto più azzeccata.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I normali bicilindrici ai bassi stolzano parecchio, l'unica è Bmw grazie al boxer.

Più frazioni più il motore è "rotondo", purtroppo perde coppia e a 1.500rpm non si muove neanche se spalanchi.

 

Per questo hanno inventato i 3 cilindri, credo che il CP3 sia il migliore in commercio, sicuramente una valida alternativa...ma non aspettarti il GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Omar, purtroppo sono a conoscenza che il motore del GS sotto questi aspetti è imbattibile. Non ho mai posseduto una 3 cilindri pertanto fatico a fare dei paragoni. Rimane da provarla ... Temo che solo così potrò sciogliere i miei dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...