Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Fianchetti laterali che si sganciano


atermi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da un anno che possiedo la Tracer 900 GT e ogni tanto capita che i fianchetti laterali si sgancino.

Non ci vuole molto a rimetterli in sede, in quanto basta svitare le tre viti che sorreggono il fianchetto ma è una cosa fastidiosa, anche perché durante la percorrenza non è una cosa facilmente visibile.

La prima volta è stato un amico a dirmi che uno dei fianchetti si muoveva in maniera esagerata.

 

Il concessionario ieri, dopo l'ennesima volta che entrambi i fianchetti si sono sganciati, mi ha sostituito i rivetti in plastica dicendomi però che è la prima volta che sente di una problematica simile.

Voi avete avuto esperienze in merito?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che hanno rivetti. Son sostenuti da due punti superiormente a incastro con gommini e un punto ad aggancio nella parte inferiore e poi ci sono le tre viti a sgancio rapido. Può essere che si sganci la parte inferiore perché non è posizionata correttamente. L'hai fatta mai smontare per cambiare frecce o altro?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta che lo sento
Io li ho smontati la settimana scorsa per installare la griglia radiatore, devo dire che ho tirato parecchio per sganciare la parte a pressione
Se non ricordo male hai cambiato le frecce, non è che son stati installati male allora o hai i connettori che fanno spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho cambiato le frecce ma il problema si è presentato fin da subito. Ero ancora in rodaggio la prima volta che è successo.

La parte che si sgancia è quella inferiore infatti.

Ora vedremo come si comporterà dopo che ci hanno messo mano.

Ma a quanto pare non è una cosa così comune (per fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gancio in basso e i due perni a pressione sono tre punti fissi sul pannello interno. Se è una sola che si sgancia può essere un componente difettoso, ma se sono entrambi è più facile che ci sia qualcosa di montato male.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo il primo messaggio @atermi dice che ENTRAMBI i fianchetti si sganciano
Posso capire che per qualche difetto di stampaggio uno si stacchi, ma tutti e due no
Per me son solo rimontati male , un controllino lo farei


Penso sia superfluo, ma ti metto il video, spiega come sganciarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Fianchetti laterali che si sganciano
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...