Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Mono con AirTender


Byemme

Messaggi raccomandati

Nota dello staff: i seguenti post derivano da una discussione "generica" riguardo la Tracer 900 "base" oppure "GT".

 

ciao Rosablu

Se la prendo, e attualmente sono nella fase di trattativa, la prendo con l'ammortizzatore AirTender. Per cui va bene quello della base.

Cruis control non lo uso nemmeno im macchina. Non mi piace. E anche per gli altri accessori: non li uso.

Fanno eccezione il cruscotto TFT e il cambio quick che mi piacciono.

Dicevo che nelle moto che ho provato e che prevedeva anche la scalata, non mi piace perché preferisco essere io a dosare questa fase.

Sarà inesperienza o cos'altro, ma voglio essere io il gestore. Invece a salire di marcia mi piace e anche se non è il massimo, sono propenso a metterlo come accessorio sulla Tracer base. Il TFT è bello ma non posso prenderlo da solo.

Discorso borse sono deluso perché non è possibile scegliere un modello non Yamaha che sia compatibile con gli attacchi presenti sulla moto.

Sto pensando di tenermi il bauletto della Givi  da 46 l che ho e usarlo all'occorrenza. Peccato!

Modificato da etorty
inserita nota
Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo cambiare l'ammortizzatore.

Farà parte della nuova sospensione AirTender.

Ecco uno dei motivi per cui non prendo la GT, che ha un ammortizzatore più raffinato ma che verrebbe riportato alla funzione base per poter essere utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di di vedere e sapere come va ! Da quello che ho visto sono molto valide per la guida off-road ma per l'uso stradale non trovo riscontri soprattutto in termini di comfort . Inoltre guardando le foto delle loro modifiche vedo solo ammortizzatori che in origine mantovano il precarico idraulico che è stato sostituito dal loro sistema che si integra nella sede del precarico. La sospensione originale della versione base ha la ghiera di regolazione e l.ammortizzatore è montato al contrario rispetto alla gt ( e a qualsiasi altra moto), quindi sono molto curioso di vedere come verrà messo il kit.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail alla società umbra dove chiedevo la fattibilità di montare il loro prodotto su una tracer.

Mi hanno chiamato e mi hanno spiegato il funzionamento, i vantaggi sia su strada che, come giustamente hai appena detto, su off-road. 

Mi hanno detto che la Tracer è una moto che stanno trattando molto e i vantaggi sono notevoli, perché l'esuberanza del motore mette facilmente in difficoltà una ciclistica carente. Mi ha anche suggerito di non prendere la GT perché viene tolto ciò che la differenzia dalla base. 

Gli ho chiesto se necessita fare anche la forcella, per evitare di avere una moto squilibrata, ma mi ha detto di aspettare perché il loro prodotto fa lavorare meglio anche la forcella di serie. Se non mi dovesse soddisfare, sarei sempre in tempo a fare la modifica.

Oggi contatto il concessionario e sento se è disponibile per la prossima settimana.

In tutta questa trattativa c'è il problema distanza: il concessionario è a Salerno e io abito a Livorno.

Per telefono mi ha fatto una valutazione di massima della mia moto, da verificare quando andrò giù.

Da parte mia sono tranquillo perché la mia moto è molto valida (tagliandata sempre in BMW e io l'ho usata sempre fuori città e con le dovute accortezze).

Il commerciale della società umbra me lo ha indicato perché hanno avuto modo di collaborare e sono anche installatori.

Mi ha garantito la serietà delle persone.

Quì in zona la mia moto me la valutano un pezzo di pane, benchè gli occhi gli brillano perché capiscono che ci possono guadagnare.

A Salerno potenzialmente sono più ragionevoli, o almeno sembra che l'affare si faccia in due.

Io mi butto. Male che vada .... torno a casa contento per le pizza che sicuramente mi mangerò.     ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non avresti problemi anche a venderlo privatamente a un prezzo sicuramente più vantaggioso di quello che ti da il concessionario. Non fraintendere non voglio farti i conti in tasca, però un gs con i km come il tuo se tenuto bene vale quanto la tracer base nuova. O quasi...

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ero intenzionato a comprare la Tracer base usata e montarvi l'airtender.

Poi mi è capitata una bella occasione di un GT alla quale non potevo rinunciare affrontando una maggiore spesa.

In pratica i soldi che avrei speso per il montaggio dell'airtender li ho messi per prendere questa GT.

Adesso sto cominciando a fare due conti e sono arrivato alla conclusione che non farò questo passo.

Chiamerò Giotek e prima che lui vada in ferie gli porto la moto. Sarò anche io uno dei tanti proprietario di Tracer che si rivolge a lui. 

Penso che questo modello lo conosca molto bene.   :-) 

Io l'ho conosciuto per il lavoro che fece sulla mia BMW F800R

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco la competenza e il lavoro di jotek al quale ho fatto fare le sospensioni alla mia 2016. La mia opinione è che il lavoro va fatto sopratutto nell'ottica di spendere poco. Ritengo sia valida la modifica ma la sostituzione del mono e delle cartucce della forcella sono tutt'altra cosa. Soprattutto il mono, per quanto efficace sia la modifica non sarà mai come un ammortizzatore after di livello medio. Per ciò che riguarda la forcella credo sia valido il discorso di togliere il rumore a chi da fastidio, mentre sul discorso della idraulica ritengo che la modifica abbia senso se si è sopra gli ottantacinque kg, altrimenti trovo che sia giusta per la tipologia di moto. Credo che la maggior parte siano convinti che la modifica di jotek migliori la qualità delle sospensioni. In parte si, ma la gran parte della sua modifica secondo me sposta solo l'indice di carico. Aumento delle lamelle, aumento della quantità di olio, aumento della pressione dell' azoto sostituzione delle bellette servono in gran parte per sopportare di più i trasferimenti di carico. Se sì vuole più scorrevolezza, omogeneità e possibilità di regolazione si rischia come ho fatto io di fare la spesa due volte. Meglio pensarci due volte prima...

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Giotek si parla di 3-400 euro. 

E penso che tu abbia descritto bene lo spirito del suo lavoro, senza giustamente definirlo miracoloso. Sono d'accordo.

La parte tecnica non mi pronuncio perché non sono competente.

Valutavo un suo intervento perché, anche se vado SEMPRE SOLO, peso 100 kg. Un po' fuori range.  

Non ho una guida spinta, qualche volta un po' sportiva. A quasi 60 anni la moto la uso principalmente per turismo giornaliero. Ma qualche volta piace a tutti sentir cantare il motore.

L'airtender mi incuriosisce parecchio in quanto mi hanno assicurato che non serve mettere mano alla forcella. Ma la spesa si fa sentire in quanto importante (1300 euro + mano d'opera).

Quindi...che faccio?

Giotek mette mano a forcella e ammortizzatore. 

Andare su altri prodotti? Metter mano alla forcella e all'ammortizzatore, con prodotti base, comporta una spesa simile all'airtender. 

Non saprei cosa decidere.

Senza fretta, perché prima voglio conoscere la  moto e lo si fa macinando chilometri e apportando piccole modifiche alle regolazioni di cui è dotata.

Penso che con il cambio delle gomme di serie arriverò a capire cosa poter fare. 

Intanto grazie dei consigli e dei pareri che mi arrivano e che leggo anche in altri interventi. Questa è lo spirito del forum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...