Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Altre vibrazioni dal motore al telaio


Messaggi raccomandati

Spero che ti sei segnato i settaggi di Giorgio, in questo modo puoi cercare di ammorbidire fino a trovare un compromesso.

 

Secondo me devi lavorare principalmente  sulla compressione e lievemente sull'estensione. il precarico non toccarlo

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È palese che ognuno ha la sua sensibilità ma sentire di più le vibrazioni perché le sospensioni sono più rigide mi sembra proprio strano. Le vibrazioni sono generate dal motore che essendo collegato al telaio le trasmette alle parti rigide ( non a caso su auto e alcune moto il motore viene collegato al telaio tramite supporti elastici). Oltretutto dice che tirando la frazione e lasciando il rotolamento libero le vibrazioni spariscono. Mah...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente... si sentono subito in ACCELERAZIONE... poi se raggiunta una buona velocità tiro la frizione e lascio andare non si sente più nulla !!! 

 

Modificato da Kevin21
Non è necessario citare il messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

preso appuntamento da un altro meccanico, qui di zona, per smontare tutto e provare a capire se la modifica di Giorgio ha semplicemente accentuato le vibrazioi.
la catena l avevo fatta regolare dal conce Yamaha al tagliando dei 10000.

 

ieri ho provato bene la moto in autostrada .
subito dopo i 70 km all'ora le pedane iniziano a friggerti il piede e tutta la parte del manubrio sembra un vibratore da Donna...(beh li usano anche certi uomini)


se appoggio le mani al serbatoio non si percepisce nessuna vibrazione.
manopole e tutto il manubrio si. pedane si ..anche quelle passeggero.

a me dispiace molto non trovare una soluzione,ma giuro che prima delle modifiche non vibrava così.


la moto a me piace troppo e quindi spero di non doverla vendere.
poi con le sospensioni così modificate in DUE è davvero MIGLIORATA , ma se accelero un po' finisce l'armonia.

 

non so cosa dire. peccato che il meccanico non abbia un ammortizzatore originale da provare al volo.

 

VE LO GIURO NON MI STO INVENTANDO LA COSA... NON MI ERO MAI LAMENTATO DELLE VIBRAZIONI DI UNA MOTO.. GIURO PRIMA NON LO FACEVA !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la campana della frizione ? Tempo fa ho letto da qualche parte che alcuni hanno avuto problemi con il comparto frizione. Non comprometteva il funzionamento ma generava forti vibrazioni al motore. E qualcuno aveva messo sul forum anche la modifica da fare. Qualcuno si ricorda?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe...la zona da dove le sento più pesanti è proprio bassa lato caviglia diciamo....

è che resta sempre la coincidenza che le vibrazioni sono apparse con la modifica di Giorgio.

 

 

Modificato da Lorenzo75
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, strap70 ha scritto:

Potrebbe essere la campana della frizione ? Tempo fa ho letto da qualche parte che alcuni hanno avuto problemi con il comparto frizione. Non comprometteva il funzionamento ma generava forti vibrazioni al motore. E qualcuno aveva messo sul forum anche la modifica da fare. Qualcuno si ricorda?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Probabilmente ti riferisci al biker che ha sostituito i gommini campana frizione, fonte di vibrazione a pedane e manopole . Ho visto foto nell'altro forum (nn so se è permesso mettere il link). 

Modificato da marcus6911
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto. Hanno sostituito i gommini del cestello. L.ho visto anche io sull'altro forum.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

Comunque mentre per le pedane la soluzione c'è , per le vibrazioni alle manopole ancora non si trova niente per applicare dei silentblock ai riser del manubrio. L.unica alternativa che ho trovato è questa che costa sui 150€

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

AntiVibe400x333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho nel cuore amico, io ho deciso di conviverci, anche perché tutto il mondo dice sia normale. anche se per me è assurdo che nel 2020 una moto da 12000 euro vibri. A parte che ho provato il ktm 1290 s da 16000 euro e vibra più della tracer. 

 

Comunque visto che la Nostra Tracer è la Moto più bella. Del mondo me la tengo così com'è. 

 

Punto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque alla fine non è 1 grande problema, nel senso che se le vibrazioni sono dagli 8000 giri in su vanno anche bene, vuol dire che mi sto divertendo, mentre in autostrada metto il cruise control e più dei 110 non faccio, anche per salvare le gomme, quindi sono sopportabili...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E alla fine ho risolto! 

A chi interessasse dopo mille prove... Due o tre concessionari ufficiali che dicevano tutto a posto e qualche concessionario meno ufficiale che diceva in effetti vibra in trazione HO RISOLTO COSÌ..... 

.... 

 

.... 

SUSPANCE..... 

... 

 

.... 

erano le gommmmmeeeee maledetto me! 

 

Ho messo su le gomme nuove, le vecchie avevano 10000 km e le vibrazioni sono sparite... 

 

Ora capisco tutto... Ma che due concessionari ufficiali non se ne siano accorti mi rende davvero molto triste e frustrato.. 

 

Ma alla fine chissenefregaaaaa

La moto è di nuovo super bellaaaa

 

 

Grazie a tutti per i consigli e la pazienza. 

Lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...