Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Vibrazioni dopo tagliando


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per le mappe credo sia inifluente...

per la pedalina potrebbe esssere che abbia un gioco eccessivo...forse come già detto va regolata

il quick in realta lavora sull'elettronica se lo sganci la moto funziona normalmente

per la frizione tirata o no anche la mia noto un cambio di rumore, ma tutto funziona bene

sull'accelerazione ....mah.....

a questo punto non saprei più che ipotizzare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, la tensione della catena l'ho controllata a 600 km ed andava bene, la moto è nuova ha 1100 km per cui sarebbe anche strano che fosse troppo tesa o avesse perso tensione, visto che ho fatto il rodaggio praticamente non superando i 5000 giri per cui sempre al minimo e senza dare strattoni e accelerate...

quando ho fatto il tagliando non penso siano andati a toccare la leva del cambio, ovvero l'asta dove c'è il dado per regolarla, a parte che per il fatto che hanno montato le pedaline Adventure... mi sembra che abbia lo stesso gioco che aveva prima solamente che adesso vibra tantissimo ad ogni cambiata, in più ogni volta che accelero fa rumore...

Lunedì torno dal concessionario e poi vi farò sapere sperando di risolvere...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la cosa possa essere suggestione. Nel senso che se uno comincia a pensare a vibrazioni, rumorini ecc. li sente tutti. Sulla tracer si riesce a vedere sugli specchietti a qualsiasi regime di giri. Ho avuto moto che dopo un certo regime non si vedeva più niente da quanto vibravano. Il discorso che si addormenta la mano destra che molti lamentano dipende solo il parte dalle vibrazioni. La principale causa è che si tiene il braccio in tensione e si stringe la manopola per accelerare ( l'acceleratore della tracer è un po' duretto). Le vibrazioni sulle pedane sono normali visto che monta le pedaline di una moto sportiva prive di gomma e cuscinetto aria. Poi tutte le moto vibrano un po', anche se è risaputo che le frequenze dei motori in linea quattro o tre cilindri sono più fastidiose. Comunque una occhiata ai componenti leva cambio e catena si può dare facilmente.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi che nei primi 1000 km prima di fare il tagliando la moto era perfetta, adesso mi vibra anche lo stivale quando cambio, la pedalina del cambio è come se fosse elettrificata...

ho fatto togliere le pedaline originali e ho fatto mettere quelle originali Yamaha Adventure con la gomma...

Io non ho vibrazioni alla sella o al manubrio è solo la pedalina del cambio, e il rumore che fa quando accelero, se sono in discesa e metto la folle non c'è nessun rumore, il rumore c'è nella zona pignone e della pedalina del cambio solo quando sto accelerando...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a tenere il piede sulla leva del cambio mente acceleri ? Io avevo un problema simile sul Kawasaki. Quando acceleravo intorno ai 8-9000 giri sentivo un forte rumore metallico provenire dalla zona davanti e temevo fosse qualcosa di meccanico che proveniva dalla testata. Alla fine mi sono accorto che era la leva frizione che entrava in risonanza. Bastava mettere un dito e il rumore spariva. Aveva troppo gioco e per risolvere ho inserito una Rodella di spessore. Ma sono andato avanti dei mesi per capire cosa era.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che la leva vibri se ci tengo il piede appoggiato sopra mentre vado, oggi pomeriggio faccio una prova, so solo che vibra, quasi gratta, quando cambio marcia...

Potrebbe essere che va in risonanza...

Potrebbe essere anche la causa di quando accelero? Il rumore viene da lì, ma sembra più un rumore "meccanico"...

Sinceramente non voglio smontare l'asta del cambio per togliere il coperchio del pignone, non l'ho mai fatto, così a occhio il pignone e la catena sembrano apposto...

E comunque sono parti che non toccano quando fanno il tagliando dei 1000 km... O sbaglio?!?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la catena troppo tesa trasmette vibrazioni. L'hai controllata con te sopra? E controllato l'allineamento della ruota.? Di solito al primo tagliando controllano il gioco catena. A vedere la foto con la moto sul cavalletto centrale la catena sembra troppo tesa. Montando le pedane adventure quasi sicuramente hanno toccato sulla leva cambio, perché le pedane con la gomma sono più alte e di conseguenza Va modificata la posizione.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli ma ormai mi sono messo in testa che lunedì la porto a far vedere dove hanno fatto il tagliando...

dite che è possibile che se la catena è troppo tesa quando accelero fa tanto rumore?

Io ho controllato la tensione della catena mettendo la moto sul cavalletto centrale,  non con me sopra, è la differenza che mi dava tra la massima estensione e la massima compressione era di 40 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale c'è scritto da 35 a 45 mm..

poi magari anche io controllandola ho sbagliato di qualche mm...

ma potrebbe essere che essendoci la catena troppo tirata quando accelero fa rumore e quando cambio fa rumore?

Mi viene un dubbio: il rumore si sente solo quando accelero, per cui fa rumore quando la catena è in tiro...

e si sente anche quando tiro la frizione e cambio marcia, che in teoria la catena è a riposo... O sbaglio?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa in folle ....se accelleri senti il rumore che intendi?

magari hai già fatto....accellera in folle e mettici la mano

se lo fa in zona pignone , prova togliere il coperchio è su con 3 o 4 viti e riverifica il percorso dove passa la catena magari tocca, ma ne dubito, in qualche parte o come accaduto a qualchuno c'era una fascetta restata lunga.....

se fai prova in mvimneto prova "bloccare il gioco" del cambio/asta con del nastro cosi da escludere anche questo

 

la moto è nuova,  se il problema è sorto dopo il tagliando è senz'altro qualcosa che sbatte o non regolato bene ...prova se trovi il problema  1) sei più contento  2) eviti costi e tempo cosi sel doppiamnete contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto controllando la tensione della catena, la spingo in basso e col metro indica 70 mm, la spingo in alto e indica 35 mm, per cui la differenza è 35 mm, i registri sono allineati bene.

L'ho pulita bene e ingrassata, domani faccio 1 giretto per vedere se il rumore quando accelero si attenua.

Ho provato il quick shifter, perché pensavo che forse il problema alla pedalina del cambio arrivava da lì, devo dire che funziona bene ed è divertente, la vibrazione si è un po' attenuata, magari si deve solo assestare.

per quanto riguarda la pedalina di sinistra, la molletta che tiene ferma la pedalina e le permette di tirarsi su e poi ritornare a posto è messa male quindi ci sta che devo tornare dal concessionario per farmela sistemare perché altrimenti la pedalina una volta tirata su blocca e non torna più giù

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal concessionario, riparata la pedalina, allentata la catena troppo tesa (prima era a 35 mm, ora a 45 mm) e vibrazioni alla pedalina del cambio sparite...

resta il rumore in accelerazione, ma probabilmente è il classico rumore della catena "in tiro"...

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...