Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Consiglio per sostituzione olio motore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti tra poco devo fare il cambio olio alla belva che olio mi consigliate e che gradazione io pensavo o un motul o bradal tutti 10.40 però vedo che nel motul c'è il 5000 5100 0 il 7100 a me hanno consigliato il 5100 dicono che e apposta per moto che non superano i 7mila giri voi che ne pensate ??

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il motore che hai, il 5100 per me è già sufficiente (a memoria dovrebbe essere un semi-sintetico), non è un motore esasperato che scalda anche tanto, quindi non mi sento di sconsigliartelo.

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, considerando l'importanza dell'olio per il motore e vista la piccola differenza di prezzo fra i due prodotti...metterei il 7100

 

fra l'altro, lo misi anni fa nella 01 e notai un miglioramento rispetto a Yamalube, riduzione generale del rumore meccanico, miglior inserimento delle marce e temperatura d'esercizio più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto il Motul 7100 nella gradazione 15-50 nella mia Mt-03. Come già detto da Omar per il Mt01 anche io  ho notato da subito un migliore innesto delle marce, riduzione delle rumorosità meccaniche specialmente con il gran caldo ed una buona tenuta delle caratteristiche con il passare dei chilometri. 

Riguardo alla gradazione, invece, devo dire che con lo stesso olio ma di gradazione 10-40 non mi sono trovato bene: innesto ruvido delle marce, rumorosità meccanica. Non capisco nulla di olio ma forse sintetico sì ma di gradazione più sostenuta, perlomeno qui a Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...