Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(REPORT) Michelin Power GP e Power 5


gerribs

Messaggi raccomandati

Se viaggi anche in coppia e fai km con rischio pioggia le Power 5 vanno benissimo. Sulla ciclistica della Tracer 900 GT e con la destinazione della tua secondo me sarebbero le gomme perfette. Altrimenti ci sono le Road 5 ma allora dipende dal tuo stile di guida, in ogni caso le Michelin hanno caratteristiche peculiari, che ho ritrovato persino nelle gomme nuove che ho appena montato sullo scooter. Incredibile, ma vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

peso 70 kg "vestito", viaggio solo e solo d'estate, prevalentemente alpi e montagne in generale (da qui il dubbio rischio pioggia) che per raggiungere necessitano almeno 2 ore di autostrada, ho il dubbio con le road 5 o le pirelli angel gt 2, ma siccome mi piace la guida allegra, magari queste power 5 sono meglio...

per curiosità si piazzano al fianco di rosso corsa 2, bridgestone s22 e metzeler m9rr ?!?

Grazie

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2020 at 23:37, Rugge8guy ha scritto:

....magari queste power 5 sono meglio...

per curiosità si piazzano al fianco di rosso corsa 2, bridgestone s22 e metzeler m9rr ?!?

Ti posso rispondere per quello che conosco: nel livello delle Power GP ci sono  Rosso Corsa II  e le Dunlop TT, mentre le Power 5 si piazzano al livello Dunlop MK3. Bridgestone non la uso da nni (profilo troppo rotondo per i miei gusti). Le Metzeler m9rr non le ho provate. Poi come sempre la differenza la fa il feeling di chi guida, non siamo a livello di pista dove la discriminante è il tempo sul giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giretto?

250 km di curve su asfalto umido

Questa volta senza passeggero,per il momento non ho ancora trovato difetti a queste gomme che confermano offrire un ottimo feeling anche su asfalto umido che sappiamo essere il più ostile 

ecco un paio di foto

63F508CB-907C-488B-8ACD-C326C504FFD2.jpeg 4183B084-0BE8-4705-972F-489B0E339A95.jpeg 6B991581-4C05-41C7-80DF-A09B625A9508.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Quest'anno sono imperdonabilmente lontano dal Forum e dalla moto, ma qualche kilometro con le Power 5 l'ho fatto e posso dare il mio piccolo contributo: piaciute subito sin dai primi metri, feeling eccellente ed assoluta neutralità in cambio direzione/piega, mi sembrano più "leggere" e reattive delle Rosso III che montavo prima. Vediamo come si comporteranno l'anno prossimo per valutare anche la resa chilometrica, molti report letti in giro le danno sugli 8k, se fosse così sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella rivista inMoto di ottobre ho avuto occasione di leggere la prova del Michelin Power 5, organizzata dalla casa francese nella pista Nuvolari e le ampie curve della val Curone. Le moto utilizzate sono le Aprilia Tuono V4 e la DD 900. 

Dopo aver descritto la gomma, riportano le loro impressioni, che riporto pari pari.

Anticipo però le mie considerazioni/critiche. Se le gomma secondo loro erano difettose o montate male, potevano farlo presente al tecnico Michelin e risolvere subito, in modo da offrire alla fine un responso tecnico valido e non condizionato da ipotetici errori? NON CAPISCO!! 

Perché parlano di tutte le Dorsoduro e non su una singola moto in prova.

Penso che la DD in alcune cose sia simile alla nostra Tracer 900, ovvero un davanti poco carico, e leggendo un articolo simile rimango con l'amaro in bocca per la mancata chiarezza. 

 

Ecco la parte dell'articolo in questione che ho riportato senza interruzioni.

 

"Una delle caratteristiche dei modelli sportivi del Bibendum è da sempre la grande maneggevolezza, che anche questa volta si è confermata essere l'attributo principale del pneumatico anteriore. La discesa in piega è quindi molto rapida, cui segue un appoggio molto solido in percorrenza. Ancora più solido il posteriore, che trasmette un ottimo feedback sul dritto e in piega. Tutto perfetto finché il ritmo di guida resta entro un certo limite, mentre iniziando ad aprire il gas con decisione, nella fase di uscita di curva si innescano decisi scuotimenti del manubrio e mantenere la traiettoria diventa difficile. La cosa si è evidenziata maggiormente su tutte le Dorsoduro piuttosto che sulle Tuono, dove l'anteriore è più caricato. Sinceramente pensiamo possa essere derivato da qualche anomalia non meglio specificata, forse nel montaggio o nella partita di pneumatici. Ma ad oggi il nostro responso è che sia un pneumatico adatto a moto con impostazione e caratteristiche sportive"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail al direttore della rivista inMoto.

Eccola.      ?

 

"Buongiorno Direttore
Ho comprato la vostra rivista, come mi capita di fare spesso, anche se non tutti i mesi.
Il numero di ottobre riporta la prova dello pneumatico Michelin Power 5, di cui sento e leggo un gran bene. Sono incuriosito di leggere anche un vostro responso che possa togliermi magari i dubbi che ho verso la casa francese. Infatti non le ho mai montate sulle mie moto. Ma, ripeto, sono incuriosito e pronto anche a montarle.
Ho una Tracer 900 GT e vedo con piacere che una delle moto utilizzate è una DD 900 che ha delle caratteristiche simile alla mia: potenza, peso, cilindrata, ANTERIORE POCO CARICO.
Arrivo alla fine delle poche righe più confuso di prima. Ma anche deluso verso la rivista.
Descrivete la gomma, dite che l'anteriore è ottime e il posteriore ancora di più. Perfetto!
Poi scrivete: "Tutto perfetto finché il ritmo di guida resta entro un certo limite, mentre iniziando ad aprire il gas con decisione, nella fase di uscita curva si innescano decisi scuotimenti del manubrio e mantenere la traiettoria diventa difficile. La cosa si è evidenziata maggiormente su tutte le DD piuttosto che sulle Tuono, dove l'anteriore è più caricato. Sinceramente pensiamo possa essere derivato da qualche anomalia non meglio specificata, forse nel montaggio o nella partita di pneumatici. Ma ad oggi il nostro responso è  che sia un pneumatico adatto a moto con impostazione e caratteristiche prettamente sportive."
 
A me sembra un articolo incompleto. Domande, ipotesi ma nessuna risposta! Perché non ho capito su quali basi avete dato la risposta finale.
Non c'era nessun tecnico della Michelin al quale fare presente l'inconveniente?
Magari bastava montare delle gomme non difettose e magari montarle anche meglio.
Voi avete detto che il problema era su TUTTE le DD!!!
Possibile che abbiano organizzato una prova con delle moto non idonee? 
Se ci sono stati problemi, e voi li avete correttamente riportati, sono rimasti senza risposta.
Cosa ha detto la Michelin presente alla prova? 
Leggendo il vostro articolo a quale conclusione pensate sia arrivato un possibile acquirente di questa gomma e che possiede una moto penso simile alla Dorsoduro?  ?
Avrei preferito se aveste analizzato meglio quanto vi è capitato.
Cordiali saluti"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su Motorbox non hanno rilevato problemi con le DD

Al successivo cambio moto, con una Dorsoduro 900, si riconfermano le doti di agilità, facilità e buon grip di questa Power 5. Nei numerosi stop&go del nostro tour posso apprezzare anche l'ottimo warmup, potendo spingere sin da subito senza troppi patemi d'animo. In questo test su strada manca solo un po' di misto stretto per (ri)saggiare le doti di grip alla massima piega, ma devo dire che, avendo già avuto dimostrazione di ciò durante la nostra Comparativa Naked Medie, non posso lamentarmi affatto.

IL VERDETTO Anche la Michelin Power 5, come la performante Power Cup2 da pista, si dimostra rotonda, agile e molto facile da gestire, con un tempo di entrata in temperatura ottimo: manca di saggiarla in termini di durata (ma ce ne occuperemo prossimamente) e in condizioni di bagnato, dove promette grandi cose. Quindi, quando si parte?


TAGS: MICHELIN TEST GOMME MICHELIN MOTO MICHELIN POWER 5 MICHELIN POWER CUP2

 

 

anche su GPONE nessun problema con le DD

https://www.gpone.com/it/2020/07/29/moto-test/test-michelin-ed-i-suoi-nuovi-pneumatici-sportivi-power-5-e-power-cup2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...