Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(REPORT) Michelin Power GP e Power 5


gerribs

Messaggi raccomandati

Devo dire che la mia opinione sulle Power GP rimane eccellente, la mia 09 non è propriamente "di serie" e ho pure le bilellette per alzare il posteriore, ma qyesta leggerezza di avantreno non l'ho proprio mai sentita. Strano davvero che TUTTE le Dorsoduro abbiano mostrato questa caratteristica. Se davvero riuscite ad approfondire sarebbe interessante, vi leggerò con piacere.

 

E grazie per avere condiviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero abbonato alla rivista, ero stato anche in redazione per collaborare a scrivere un articolo per la rubrica Tester per un giorno, oltre che aver partecipato ad un corso di guida dove era co-istruttore con Corsetti, Andrea è bravo e sensibile...strano che abbia scritto così.

Vediamo se ti risponde ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto provando queste gomme, sicuramente l' MT-10 ha un'altra impostazione ma io non le ho trovate troppo svelte, anzi... Io ho avuto modo di passare da POWER CUP2 con le quali ho fatto anche una pistata a Cremona a POWER 5 e sulle prime l'anteriore mi era parso anche lento, sinceramente per "colpa" della velocità delle CUP.

Adesso dopo quasi 1000km all'attivo e la pressione "giusta" delle gomme mi ci sto anche divertendo...

La cosa che ho notato e per me è anche molto evidente rispetto a altre gomme è che risentono tanto nel comportamento della pressione di gonfiaggio, al primo giro per esempio avevo fatto "la pressione" in garage (dove era scesa di un bel pò la temperatura per il maltempo dei giorni precedenti, rispetto a quella  esterna tornata alta con il sole) e durante il giro non mi avevano regalato un gran feeling, tanto che le avevo sgonfiate un filo. Al secondo giro ho provato delle pressioni di poco più basse, 2,4 davanti e dietro ma si muovevano troppo, infine ho provato con 2,55 davanti e con 2,65 dietro e ora sono molto contento delle sensazioni che danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 at 23:10, Byemme ha scritto:

Nella rivista inMoto di ottobre ho avuto occasione di leggere la prova del Michelin Power 5 [...]

 

17 ore fa, gerribs ha scritto:

[...] opinione sulle Power GP rimane eccellente [...]

 

14 ore fa, Mottaro ha scritto:

[...] comportamento particolare sulla Shiver 900 dell'anteriore della Power 5... [...]

 

Intervengo solo per farvi notare che in questa discussione si parla - insieme - di due gomme differenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi ricordo solo adesso che ho mancato di commentare le Power GP dopo il Sardinia Ride di settembre scorso. In quel w.e. ci siamo sciroppati oltre 1000 km in terra sarda e abbiamo preso acqua (tanta) e anche un po' di freddo. Nei giorni precedenti mi ero preoccupato a causa del meteo avverso e mi chiedevo se non avessi sbagliato a preferire le Power GP alle Power 5, ma alla fine dei tre giorni non ho più alcun dubbio: le Michelin Power GP si sono comportate egregiamente, non mi hanno mai creato problemi nemmeno sotto la pioggia battente o l'asfalto  frrddo e umidiccio. Le temperature non erano ideali per le strade che ci eravamo ripromessi di percorrere, ma è andata alla grande. Oltretutto l'usura è regolare e il consumo anomalo delle Power RS è solo un lontano ricordo. Quindi queste gomme mi hanno pienamente soddisfatto e si adattano perfettamente al mio stile di guida. Come sempre è una questione di feeling e altri potrebbero preferire altre gomme o altre marche, ma io mi ci trovo alla grande. Vengo da Dunlop e Bridgestone da lunga data, con un intermezzo Pirelli poi Michelin. Ma la mia personale preferenza al momento va a Rosso Corsa II e Power GP, la pole position la dichiarerò solo a gomma finita, per valutare il decadimento col passare dei chilometri e la durata complessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Kevin21 mi toccherà comprare la rivista anche il prossimo mese. Secondo me lo fanno apposta.

@gerribs   mi interessa molto leggere la tua/vostra recensione su questa gomma. Sapere come si comporta con temperature estive, quelle alle quali sono solito utilizzare la moto e per tratte lunghe da mattina a sera, stressando quindi abbastanza la gomma.

O nell'uso quotidiano con le varie temperature e percorsi, cosa che chiaramente le riviste non possono fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi, questa volta con la risposta ricevuta dalla rivista.

Prima di farne il copia e incolla. vorrei anticipare il mio commento che, scusate se lo preciso, è riferito al singolo articolo e non alla rivista o al tester. 

Penso che si tratti di un articolo nato male e gestito male.

Quanto il direttore ha affermato nella risposta, poteva essere da subito incluso nell'articolo.

Non mi avrebbe fatto cambiare idea sulla cattiva gestione della prova e delle conclusioni che sono state scritte, ma avrebbe chiarito un po' i fatti. 

Se l'anomalia è stata segnalata alla Michelin e loro provvedono al probabile errore fatto, NON PUOI NON effettuare la seconda prova, quella veritiera, utile per poter fare un buon articolo e divulgare, a chi compra la rivista, le vere impressioni. Riportando anche l'incidente avvenuto, che comunque rimane importante.

Se a uno di noi, motociclista normale, fosse stata montata una di quelle gomme, che reazione avrebbe avuto?

 

A proposito, mi pare di leggere nella risposta un po' di mea culpa da parte del direttore. Sbaglio?

 

Ecco la risposta:

"Quello a cui ti riferisci é un test prodotto organizzato dalla stessa Michelin. In questi frangenti i tempi sono normalmente contingentati, il programma serrato. E c'é poco margine per risolvere eventuali problemi. Entrando nello specifico del test é accaduto che alla mattina tutti i tester delle varie riviste e dei siti web abbiano rilevato un comportamento della Dorsoduro piacevole e nella norma adottando una guida tranquilla, spigoloso quando il ritmo si é fatto serrato. Fin qui nulla di strano: di solito, i limiti di una qualsiasi moto o di un componente, se presenti, emergono portando il mezzo al limite.
Effettuato il test su strada, il problema é stato segnalato ai tecnici della Michelin che hanno provveduto a sostituire tutti i pneumatici. Purtroppo non c'é stato modo di effettuare una seconda prova visto che nel pomeriggio era previsto l'assaggio di una seconda copertura in pista. In Moto ha riportato sulle sue pagine quello che ha rilevato sul campo. Avremmo potuto fare ulteriori verifiche? In quella sede no. Non c'é stato il tempo per farlo. Possiamo tornare sull'argomento? Sì, e sarà fatto. Anche per la Michelin stessa, presa in contropiede da un problema inaspettato e difficilmente gestibile in quella sede. E per certi versi inspiegabile. O almeno questa é stata la risposta della Casa francese."

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso, è che una casa come Michelin possa portare ad una giornata di test, con giornalisti di diverse testate, delle gomme difettose. Io mi aspetterei che per un evento del genere si porti il materiale migliore uscito dalla produzione.
Così hanno fatto veramente una misera figura, se nemmeno per i test con i giornalisti hanno prestato attenzione chissà come potrebbero essere quelle di produzione standard.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un prodotto è "fallato" lo scopri solo quando lo metti in opera.

Questo dimostra che Michelin non tenta di falsare le prove portando prodotti speciali ma ordinaria produzione.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...